Terzogenito di Bob Kennedy e noto alla cronaca come un attivista no-vax convinto, Robert Kennedy jr ha reso nota la propria volontà di candidarsi alle primarie Dem come avversario di Joe Biden per la presidenza nel 2024.
Esponente dem e attivista no vax, il 69enne Robert Kennedy Jr. è il rampollo di una delle famiglie politiche più famose del paese ed è intenzionato a candidarsi alla presidenza. Il figlio di Bob Kennedy ha presentato una dichiarazione di candidatura mercoledì alla Commissione elettorale federale. Un tempo Robert jr era un autore di bestseller e un avvocato che si occupava di questioni ambientali. Da venti anni si batte contro i vaccini, una convinzione che la sua famiglia e la comunità medica statunitense non vede affatto di buon occhio.
La pandemia è stato un momento propizio per Kennedy che ha avuto modo di farsi conoscere ancora di più. L'organizzazione "Children's Health Defense" da lui gestita ha prosperato durante la pandemia raddoppiando addirittura le sue entrate nel 2020, un potenziale bacino elettorale col senno di poi. Nel 2021 il rampollo della famiglia Kennedy ha preso di mira Anthony Fauci con il suo libro "The Real Anthony Fauci", in cui lo accusa di svariati crimini. Infine, nel parlare della pandemia ha spesso paragonato i trattamenti sanitari all'Olocausto. Il 13 novembre 2021 il figlio di Bob Kennedy era a Milano al corteo no green pass.
Robert jr ha minimizzato le proteste che ci sono state al Campidoglio il 6 gennaio 2021. Una posizione che lo ha reso vicino a diversi personaggi estremisti degli Stati Uniti. Una foto pubblicata su Instagram mostra Kennedy nel backstage dell'evento Reawaken America del luglio 2021 con l'ex alleato del presidente Donald Trump Roger Stone, l'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn e l'attivista anti-vaccino Charlene Bollinger.
Le opinioni di Robert jr non sono per nulla condivise dalla sua famiglia che le ritiene pericolose. Sua sorella Kerry Kennedy, che gestisce il gruppo Robert F. Kennedy Human Rights, ha raccontato all'Associated Press in un'intervista del 2021 che suo fratello "ha completamente torto su questo problema (i vaccini, ndr.) ed è molto pericoloso".