Il campionato cadetto riprende a Pasquetta, in campo tutte e venti le squadre nella giornata di lunedì 10 aprile. La sfida salvezza Benevento-Spal alle 12:30, alle 18 in campo Pisa e Cagliari. Sette gare alle 15 e infine il posticipo delle 20:30 al Barbera tra Palermo e Cosenza
La Serie B riprenderà a Pasquetta. Apre le danze Benevento-Spal alle 12:30, seguono poi sette partite alle 15. In chiusura della trentaduesima giornata del campionato cadetto scenderanno in campo Pisa e Cagliari alle 18 e Palermo-Cosenza alle 20:30. Mancano sette giornate alla fine della Serie B 2022\2023 e tutto è ancora aperto: il distacco tra le prime due squadre e la terza e la quarta classificata è ancora sottile, i playoff sono un discorso ancora aperto e la salvezza potrebbe essere ancora raggiungibile per le tre squadre che fanno da fanalini di coda della serie cadetta.
Comincerà a Benevento la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Al Vigorito andrà in scena un vero e proprio spareggio salvezza fra due squadre che non hanno brillato molto nel corso di questa edizione e che sono a pari merito diciannovesime in classifica con 29 punti, peggio ha fatto solo il Brescia ventesimo a 28 punti. La permanenza in B dista sette punti a sette giornate dal termine ed è ancora tutto possibile.
In campo alle 15 ben quattordici squadre. Reggina e Venezia si affronteranno al Granillo di Reggio Calabria, poste in palio differenti per entrambe le squadre: per i calabresi l'obiettivo è confermarsi dopo la vittoria di Perugia, i veneti puntano a vincere per rimanere il più lontano possibile dalla zona playout nella speranza anche di passi falsi da parte delle avversarie. Obiettivi non troppo dissimili da quelli del Cittadella che sfiderà in casa un Parma che vuole reinserirsi nel discorso playoff. Al Rigamonti si sfideranno i padroni di casa del Brescia e la Ternana: le Leonesse hanno bisogno di tre punti per uscire da una situazione molto difficile che li vede ultimi in classifica a sette partite dalla fine, i rossoverdi invece voglio tre punti per puntare alla zona playoff.
Anche il Perugia che giocherà in casa con il Modena per staccarsi dalla zona playout, nessuna paura per i gialloblu in pieno centro classifica che però vorranno aumentare il distacco sulle zone più basse. Il Genoa di Gilardino affronterà il Como al Sinigaglia: per i liguri un'occasione unica per allungare in classifica su Bari e Sudtirol e avvicinarsi ancora di più al primo posto in classifica, i comaschi invece potrebbero arrivare più vicini alla zona playoff.
Nella partita di lunedì pomeriggio il Genoa cercherà anche la quarta vittoria consecutiva e l'ottavo risultato utile consecutivo. Sente il fiato sul collo il Frosinone capolista di Grosso che dovrà sfidare in casa l'Ascoli: i ciociari hanno dilapidato un grande vantaggio nelle ultime gare ma restano distanti 4 punti dal Genoa. Occhi puntati sulla partita del Druso tra Sudtirol e Bari, i tirolesi sono la sorpresa di questo campionato e ora puntano-come il Bari-al doppio salto: un solo punto a dividere le due squadre che occupano il quarto e il terzo posto.
Si è girato LO SQUALO ????#SerieBKT pic.twitter.com/9QBwfWQX8I
— Lega B (@Lega_B) April 6, 2023
Chiudono la trentaduesima giornata di Serie B due match: Pisa-Cagliari e Palermo-Cosenza. Nella partita delle 18 tra Pisa e Cagliari è in ballo il sesto posto in classifica, a dividere le due squadre c'è un solo punto. Voglia di riscossa da entrambe le parti: i toscani dopo la sconfitta esterna al San Vito di Cosenza cercano tre punti, stessa cosa per i rossoblù reduci da un pareggio interno con il Sudtirol. Alle 20:30 al Barbera toccherà a Palermo e Cosenza, se i rosanero cercano di tornare in zona playoff e provare il doppio salto dalla Serie C alla Serie A in due stagioni i lupi hanno l'obiettivo di restare nel campionato cadetto per il quinto anno consecutivo.
La classifica della #SerieBKT aggiornata dopo la vittoria della Reggina sul Perugia nel recupero della 29ª giornata di campionato pic.twitter.com/liuVv5jr4j
— Lega B (@Lega_B) April 5, 2023
Alla chiusura del campionato mancano ancora sette giornate, troppo presto per dare qualunque tipo di verdetto. Restano aperti tutti i fronti in un campionato che già ai nastri di partenza si preannunciava entusiasmante ed ora entra nel vivo. Gli ultimi match si giocheranno il 19 maggio, davanti resta ancora un mese di partite, poi toccherà ai play-off e ai play-out.
Ecco la classifica prima della 32esima giornata di Serie B: