Dove vedere Udinese-Monza: la 29^ di serie A metterà di fronte due squadre che navigano in una situazione di classifica molto tranquilla e che sperano di riuscire a lottare fino a fine campionato afinché possano conquistare un posto nella prossima Confernce League.
La partita vivrà di spunti dettati dalla spensieratezza di non rischiare nulla anche in caso di sconfitta. Per la zona retrocessione ci sono altre squadre, non è sicuramnte roba loro.
Ma come arrivano le due squadre a questo confronto? Sabato 8 Aprile a ora di pranzo, l'Udinese si ripropone davanti ai propri tifosi dopo il pesante 3-0 subito a Bologna che ha posto fine alla striscia di 4 risultati utili consecutivi. Dopo 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 sconfitta , i ragazzi di Andrea Sottil distano 7 punti dalla Juventus settima in classifica e hanno 19 punti in più rispetto al terzultimo posto che significherebbe retrocessione in serie B.
Il Monza, allenato dal principiante Raffaele Palladino, arriva a giocarsi a viso aperto la partita contro i bianconeri dopo la sconfitta casalinga rimediata contro la Lazio. 5 punti conquistati nelle ultime 5 partite rappresentano per i brianzoli un tesoretto niente male, considerato il ruolo matricola. A 8 giornata dalla fine nessuno si sarebbe immaginato un simile risultato ma soprattutto una posizione di classifica del genere: 13esimo a 15 punti lontano dalla zona retrocessione.
La partita Udinese-Monza, verrà trasmessa sia da DAZN che da Sky. L'app di DAZN è scaricabile su smart Tv. Nel caso di un televisore non compatibile, la Tv la si pò collegare ad una console da gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), a un TIMVISION BOX, a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Per quanto riguarda Sky, la partita verrà trasmessa dai canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite) e Sky Sport (numero 251 satellite). Tanto DAZN, quanto Sky danno l'opportunità della visione solo dietro la sottoscrizione di un abbonamento.
Per vedere le partite in diretta streaming su DAZN basta collegarsi al sito ufficiale da pc e notebook oppure scaricare l’applicazione su smartphone e tablet. Anche l'emittente satellitare, Sky permette di seguire in streaming l'evento calcistico, attreverso l'app di Sky Go. In alternativa per quanti non dispongono di abbonamenti c'è Now Tv, il servizio che permette all'utente di acquistare attraverso l'app un singolo evento, in questo caso la partita Udinese-Monza. Occorre registrarsi e acquistare il ticket Pass.
Ad arbitrare la partita del Dacia Arena, sarà Massimi, assistito da Cipressa e Trinchieri, dal quarto uomo Minelli e da Chiffi e Gariglio. Per l'arbitro della sezione di Termoli, quella di sabato sarà l'ottava direzione in serie A. Con l'Udinese ha due precedenti, infatti ha arbitrato nella stagione calcistica 21/22 in Udinese-Lazio finita 1-1 e nella stagione 20/21 udinese-Crotone terminata 2-1. Col Monza ha due precedenti in serie B e uno in serie C per un bilancio positivo di 2 vittorie e un pareggio.
Le due squadre si sono affrontate 18 volte: 10 in serie B, 6 in serie C, una volta in serie A e una volta anche in Coppa Italia, per un bilancio di 7 vittorie dell'Udinese, 6 vittorie del Monza e 5 pareggi.
Sabato, sarà il terzo confronto stagionale tra friulani e brianzoli. Se la prima sfida di campionato è stata vinta dall'Udinese per 1-2 in trasferta, il match valido di Coppa Italia è stato vinto dal Monza per 2-3.
Andrea Sottil, dovrebbe schierare il consueto 3-5-2, con Arslan che dovrebbe farcela per una maglia da titolare. a fargli spazio Lovric. In avanti il tecnico piemontese dovrebbe contare sul tandem Beto-Success.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. All. Sottil.
Palladino ha qualche dubbio in più del collega. Donati o Marlon a completare la linea a 4 di difesa? Confermatissimo Sensi, dovrebbe riprendere il suo posto in mediana Rovella, e dovrebbe scegliere la soluzione del doppio trequartista alle spalle dell'unica punta Petagna.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Pessina; Petagna. All. Palladino.