Simone Antolini è nato in provincia di Ascoli Piceno il 1 ottobre del 1999 e ha 24 anni di età. Il suo nome è salito alla ribalta nelle cronache rosa grazie al fidanzamento con il noto Alessandro Cecchi Paone.
Tra i nuovi naufraghi de L'Isola dei Famosi ci sarà anche Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone. In un'intervista è stato svelato che il giovane naufrago è stato cacciato di casa dai suoi genitori, che non accettavano la sua omosessualità.
La coppia era già stata ospite al Maurizio Costanzo Show, dove si era mostrata ufficialmente insieme e anche in quella occasione Cecchi Paone aveva rivelato che il fidanzato era stato vittima di omofobia, sui social e non solo:
Intervistato da Nuovo Tv, il giornalista ha innanzitutto ammesso che parteciperanno al reality show, anche per dare un messaggio di normalità:
Simone Antolini ha 24 anni, è originario di un paesino delle Marche, studia scienze giuridiche e aiuta la sua famiglia in un negozio di alimentari.
Antolini ha un profilo Instagram che conta oggi più di 6.700 followers. Sarebbe proprio grazie al social network di Mark Zuckerberg che il ragazzo avrebbe conosciuto Alessandro Cecchi Paone.