Dove vedere Fiorentina-Spezia: tutto sulla partita del Franchi sche si disputerà Sabato 8 Aprile alle 14:30. Da come seguire il match, a chi è arbitra fino ai precedenti e alle probabili formazioni. questo ed altro sulla seconda partita del Sabato prima di Pasqua valevole per la 29^ giornata di Serie A.
Al Franchi di Firenze la squadra locale, una delle più in forma di questo campionato affonterà lo Spezia che è in cerca di punti per cercare di tenere a debita distanza la zona cocente della retrocessione.
I viola arrivano a questo appuntamento rinvigoriti da una serie di partite convincenti e vittoriose che l'hanno tascinata nelle zone più interessanti della classifica: a 8 giornate dall fine è lì nella mischia tra quelle che si giocheranno un posto nell'Europa fino all'ultimo secondo del campionato.
La vittoria più intensa, quella di San Siro del turno scorso, ha dato ulteriore spinta ai ragazzi di Vincenzo Italiano, che dopo pochi giorni hanno anche vinto allo Zini di Cremona contro i padroni di casa la partita di andata valevole per le semifinali di Coppa Italia. Non sarà facile per il liguri fermare un armata che svivie in questo momento uno dei suoi migliori momenti della stagione.
D'altro canto lo Spezia arriva a disputare questa delicata partita dopo aver raccolto un solo punto in due partite e dopo che nelle ultime dieci ha vinto solo una volta. I sei punti di vantaggio sulla terzultima non garantiscono nè a livello morale nè alivello di posizione la giusta tranquillità per poter vivere sogni tranquilli di permanenza in serie A. Le squadre che le stanno appena dietro sono agguerrite e farsi risucchiare nelle zone caldissime è un attimo.
• Partita: Fiorentina-Spezia
• Data: sabato 8 aprile 2023
• Orario: 14:30
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Fiorentina-Spezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN: gli abbonati alla piattaforma potranno dunque seguire il match sulle smart tv compatibili con l’apposita app, se non compatibili, occorre collegare il televisore ad una console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure ad un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Per gli abbonati sia a DAZN che a Sky, c'è la possibilità attivando ‘Zona DAZN’ di seguire la gara tramite decoder satellitare dal canale di riferimento sarà il 215. Inoltre la partita in streaming con DAZN, sarà possibile seguirla sia su tablet e smartphone sia sul pc e notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
La squadra di arbitri che dirigerà la aprtita del Franchi di Firenze sarà guidata in mezzo al campo dall'arbitro Federico Dionisi della sezione dell’Aquila. I suoi assistenti di linea saranno Tolfo e Gualtieri, il quarto uomo sarà Meraviglia mente al Var ci saranno Aureliano e Muto.
Per il fischietto abruzzese, quella di Sabato sarà l’ottava direzione in serie A, in questo campionato. Con la Viola ha tre precedenti, il bilancio è di perfetta parità: una vittoria, un pari e una sconfitta. Lo Spezia invece l'ha arbitrato solo in un occasione, nella partita dell'Olimpico persa per 6-1 contro la Lazio nel 2021.
Tra Fiorentina e Spezia ci sono dodici precedenti: 8 le vittorie della squadra toscana, e 4 pareggi. L'ultimo confronto tra Fiorentina e Spezia risale allo scorso 30 ottobre, quando la partita valida per il dodicesimo turno di campionato, è terminata per 2-1 a favore dei gigliati grazie alle reti di Milenkovic e Cabral.
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, dovrà fare ameno di Amrabat, squalificato. Barak dovrebbe essere il sostituto. In attacco, un solo dubbio: Cabral o Jovic?
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Cabral, Ikoné.
L'allenatore dello Spezia, invece ritrovato Nzola per l'attacco, al posto di Agudelo dovrebbe far giocare Zurkowski. Per il resto la squadra dovrebbe essere quella solita, schierata con la linea di difesa a 4 con la linea di cenrocampo a 5 in fase di non possesso.
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Maldini, Zurkowski; Nzola.