Dove vedere Sampdoria-Cremonese: tutto sullo scontro salvezza che si disputerà al Marassi, sabato 8 Aprile nel turno pre-pasquale alle 16:30. Da come seguirla in tv e in streaming, a chi dirige la partita. Da tutti i precedenti tra le due squadre in tutte le competizioni alle notizie sulle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo per la 29^ di A.
Sfida importanitissima per tutte due le squadre: da un lato la Sampdoria che potrebbe anche tentare la clamorosa rimonta, d'altronde la rosa dei blucerchiati non è da zona retrocessione, anzi. Dall'altra parte gli ospiti che pur essendo spacciati come i padroni di casa tenteranno invano di uscire dallo stadio luigi Ferraris coi tre punti.
La Sampdoria, quest'anno ha vissuto delle dinamiche societarie non di poco conto e tutto questo ha influito enormemente sul risultato sportivo. Sull'orlo del fallimento e sull'incertezza del fututro, i ragazzi di Dejan Stankovic settimana dopo settimana sfoderano sempre buone prestazioni che poi alla fine non si concretizzano mai coi punti vittoria.
A peggiorare la dituazione anche degli infotruni seri ed importanti di giocatori fondamentali per la squdra. Evidentemente di fronte ad un annata come questa, storta di più non possono fare.
La Cremonese, fanalino di coda di questa serie A ha raccolto alcune volte anche meno di quello che doveva, ma il ruolo di nepromossa ha inciso tanto sulle sorti della squadra. Non è mai entrata in posizioini di classifica che potevano far sperara bene, ha sempre navigato nella zona retrocessione e non viè mai uscita. 20 squadre saranno anche tante, evidentemente l'organco allestito non è di quelli da poter competere nel massimo campionato di calcio italiano.
Dunque due squadre che con i rispettivi 15 e 13 punti sembrano ormai spacciate a disputare l'anno prossimo il campionato di Serie B. I 10 punti di distanza della Doria e i 12 punti della Cremonese dal quert'ultimo posto a 9 giornate dalla conclusione rappresentano una grande distanza da colmare. Poi nel calcio non si sa mai, ma stando così le cose sinceramente la situazione è molto difficile. Ma Come arrivano le due squadre a questa partita? La Sampdoria, è reduce dalla sconfitta inflittagli dala Roma per 3-0, la Cremonese dal 3-1 subito in casa dall'Atalanta.
Dove vedere la partita? Sampdoria-Cremonese sarà trasmessa in tv da DAZN in esclusiva: per godere della visone, bisognerà scaricare l'apposita app su Smart TV, su console di gioco o dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o TIMVISION box, se il televisore non è compatibile. Per gli abbonati a Sky sarà possibile vederla attivando Zona Dazn al canale 214.
La partita del Ferraris, sarà visibile anche in streaming, sempre in esclusiva, su DAZN. Occorrerà scaricare l'app su dispositicvi mobili quali smatphone e tablet, o collegarsi direttamente sul sito internet da computer.
La designazione dell'AIA sul match di Genova è ricaduta sull'arbitro Doveri, che sarà assistito da Carbone di Napoli e Giallatini di Roma 2, da Marchetti di Ostia Lido in vesti da quarto uomo e da Di Paolo di Avezzano e Paganessi di Bergamo che opereranno dalla sala Var.
Nel sabato pre-pasquale, i doriani affonteranno i grigiorossi per la23esima volta nella loro storia. In totale tra Serie a, Serie B e Coppa Italia il bilancio è di 12 successi della Samp, due della Cremonese e otto pareggi.
La situazione al Marassi non cambia molto, considerato che la Samp ha vinto 7 volte su 10 confronti ed ha ottenuto tre pareggi senza mai concedere una vittoria agli ospiti.
L'ultimo precedente tra Sampdoria e Cremonese, risale alla sfida di andata. Allo Zini ebbe la meglio la Samp per 1-0, grazie al gol realizzato da Colley.
L'infortunio di Audero costringe Dejan Stankovic a sostiutirlo per l'ennesima volta, visto la sua lunga assenza tra i pali. Se A roma aveva giocato Ravaglia, sabato dovrebbe toccare a Turk. per il resto, la squadra che dovrebbe scendere in campo non dovrabbe cambiare dalle ultime che hanno iniziato gli altri confronti.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Zanoli, Murillo, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic, Cuisance; Gabbiadini. All. Stankovic
Ballardini, considerate le tante defezioni, pur affidandosi al solito 3-5-2 è costretto a fa scendere la seguente formazione:
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers. All.Ballardini