07 Apr, 2023 - 11:32

Biagio Antonacci: età, compagna, figli, vita privata e biografia de...

Biagio Antonacci: età, compagna, figli, vita privata e biografia de...

Chi è Biagio Antonacci, cantautore famosissimo della musica italiana? Scopriamo l'età, chi è la compagna, se ha figli e la sua biografia.

Biagio Antonacci: età, compagna, figli, vita privata e biografia del cantautore

Biagio Antonacci nasce il 9 novembre del 1963; ha quindi 59 anni.

Cresce a Rozzano da papà originario di Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, e mamma milanese. Sin da giovane inizia a suonare la batteria e dopo il diploma da geometra, si arruola nell’Arma dei Carabinieri, frequentando la Scuola Allievi alla Caserma Cernaia di Torino.

Durante un servizio a Garlasco, riesce a conoscere il suo più grande idolo, Ron, originario del paese. Questo è stato probabilmente l'incontro più fortunato della vita poiché dopo un provino, lo presenta al frontman degli Stadio, Gaetano Curreri, che, rimanendone ammirato, decide di farlo debuttare in apertura di un suo concerto.

Il resto è storia e le canzoni di Biagio Antonacci sono un punto fermo e che non passeranno mai, in tutta la discografia italiana.

Vita privata

Biagio Antonacci ama stare sotto i riflettori per la sua musica, ma non per quanto riguarda la sua vita privata. Sappiamo solo che la compagna che gli sta accanto da oltre quindici anni è Paola Cardinale, giornalista. La coppia ha 13 anni di differenza e vive a Milano con il loro figlio Carlo, nato nel dicembre del 2021, e l'altra figlia di Paola, Benedetta, avuta da una precedente relazione.

Un'altra importante storia d'amore che ha visto il cantautore protagonista, è stata quella avuta con la figlia di Gianni Morandi, Marianna Morandi. Questa è durata dal 1993 al 2002 e ha dato alla luce due figli: Paolo, nato nel 1995, e Giovanni, nato nel 2001.

Giovanni è cantante e presentatore radiofonico, mentre Paolo è un autore di canzoni e scrive per Fedez, Renga, Alessandra Amoroso, Nek e altri celebri artisti.

AUTORE
foto autore
Manuela Poidomani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE