Il Lille pagherà una multa del rossonero Rafael Leao allo Sporting di Lisbona. La sanzione ha ad oggetto la rescissione del contratto del portoghese nel 2018.
La telenovela sul futuro di Rafael Leão sembra essere prossima alla fine, lo riporta il quotidiano lusitano Record. Lo sblocco del mancato rinnovo-che ha fatto tenere il fiato sospeso ai tifosi rossoneri-è dovuta in gran parte dovuta al fatto che il Lille ha iniziato ad assumersi il pagamento integrale del debito che Leao ha con lo Sporting dopo la rescissione unilaterale del contratto nel 2018. Sarà dunque l'ex club di Leao a sborsare 20,3 milioni di euro.
Questo accordo, oltre a dare maggiore tranquillità all'attaccante lusitano, potrebbe anche permettergli di non avere più in pegno il 20% dello stipendio. L'ultima decisione sarà comunque impugnabile, quindi l'attaccante sarà costretto ad attendere la conclusione del processo per essere rimborsato dal Lille della cifra versata allo Sporting. Ora tocca al rinnovo dove il Milan e il giocatore sembrano vicini ad aver trovato un'intesa.
Dopo aver brillato con due gol nella vittoria in casa contro il Napoli, Rafael Leao resta in dubbio per la gara casalinga contro l'Empoli. Non sembra preoccupato però Stefano Pioli che ha parlato dell'esterno portoghese: "L'importante è che sia tornato a giocare sereno. Non bisogna essere in ansia. Ha passato un periodo difficile, come tutta la squadra. Ha tante qualità".