Chi è Margareth Madè, attrice e moglie dell'attore Giuseppe Zeno? Scopriamo la sua età, qual è il vero nome, come ha conosciuto il marito, se ha figli e la sua biografia.
Margareth Madè, all'anagrafe Margareth Tamara Maccarrone, nasce il 22 giugno del 1982 a Paternò, in provincia di Catania; ha quindi 40 anni. Il nome d'arte è stato scelto dalla modella per non associare il suo cognome al tipo specifico di pasta.
Nasce da papà italiano e da madre egiziana e vive la sua infanzia fra Adrano e Pachino, entrambe città della Sicilia. I suoi genitori si separano quando Margareth ha 8 anni e cresce insieme alla madre e ai nonni.
La bellezza della donna si fa notare subito e inizia la carriera da modella, venendo scelta come testimonial per diverse campagne pubblicitarie. Sfila su diverse passerelle nazionali e internazionali e in alcuni programmi televisivi come Donna sotto le stelle e La Kore.
Nel 2000 vince il concorso New Model Today, promosso da un'agenzia di Milano.
Il suo debutto cinematografico arriva nel 2008 grazie a Giuseppe Tornatore. Successivamente ad alcuni corsi di recitazione e dizione, viene scelta dal regista per il ruolo di Mannina in Baarìa, film che ha inaugurato la 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Ma non solo: nel 2010 interpreta Sophia Loren nella miniserie La mia casa è piena di specchi, diventa la protagonista di Una donna per la vita e gira le serie Il paese delle piccole piogge e Buio.
Tra le fiction di successo ricordiamo Il commissario Montalbano e la sua partecipazione nel 2016 all’undicesima edizione di Ballando con le stelle.
Il marito di Margareth Madè è Giuseppe Zeno, attore teatrale e televisivo, famoso soprattutto per aver fatto parte del cast di Gente di mare. Ma anche in Il Paradiso delle Signore e in Mina Settembre.
La coppia si è sposata il 20 agosto del 2016, nella Chiesa di San Giovanni Battista, ad Ortigia, nel cuore di Siracusa.
Margareth e Giuseppe hanno due figlie: Angelica nata nel 2017 e Beatrice, nata nel 2020. Tutta la famiglia abita attualmente a Roma.
Durante un'intervista al Corriere della Sera, lei ha dichiarato:
E lui: