Anna Valle quanti anni ha? Scopriamo la vita privata e la carriera dell'attrice e vincitrice del titolo di Miss Italia nel 1995.
Anna Valle nasce il 19 giugno del 1975 a Roma; ha quindi 47 anni.
I genitori si separano quando lei ha 13 anni e si trasferisce a Lentini, comune italiano di Siracusa, con la madre e la sorella. Si diploma al liceo classico e durante gli studi inizia a frequentare alcuni corsi di teatro. La prima esperienza in questo ambito ce l'ha al noto Teatro Greco di Siracusa, interpretando Mirrina in Lisistrata di Aristofane.
Mentre lavora nel negozio di abbigliamento dei genitori, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania. Tuttavia decide che non è la strada giusta per se stessa. Così partecipa nel 1995 al concorso di bellezza più famoso d'Italia, vincendo il titolo di Miss Italia.
Si dedica interamente alla recitazione, frequentando il Teatro blu di Roma, fino a quando riceve il primo ruolo da protagonista nella fiction TV Commesse. Volto noto anche in Rai, la Valle ha preso parte anche a Questo nostro amore, Un amore e una vendetta, Sorelle, La Compagnia del Cigno.
Durante la 72° edizione del Festival di Sanremo nel 2022 ha presentato la serie Lea – Un nuovo giorno.
L'amore e il marito di Anna Valle è Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore di teatro. I due sono convolati a nozze nel 2008.
La coppia ha due figli: Ginevra, nata nel 2008 e Leonardo, nato nel 2013. Tutta la famiglia vive a Vicenza.
L'attrice collabora attivamente con associazioni benefiche a favore dei bambini. Inoltre, quando sono circolate le voce che la donna soffrisse della sindrome del colon irritabile, Anna ha smentito categoricamente tutto.