Allegri sarà assente contro la Lazio, lasciando il posto al suo vice Marco Landucci, che si siederà in panchina e dirigerà i bianconeri in tutto e per tutto. Assenza imprevista per la Juventus, che, in un match fondamentale per la corsa Champions, perde il suo allenatore. La partita contro la Lazio, infatti, potrebbe rilanciare le ambizioni dei torinesi per un posto tra le prime quattro. Un risultato quasi del tutto inaspettato vista la penalizzazione di 15 punti, che sembrava aver minato definitamente ogni possibilità di partecipare alla prossima edizione del torneo europeo per club più importante.
Massimiliano Allegri sarà assente contro la Lazio a causa di una sindrome influenzale, con l'annuncio che è stato dato dallo stesso club sui propri canali social. Assenza importante che si aggiunge a quelli di Mattia De Sciglio (fuori per affaticamento), Paul Pogba (ai box per un problema fisico) e Moise Kean (ancora alle prese con la squalifica rimediata contro la Roma).
Nel post, condiviso sui social, la Juventus ha comunicato anche i convocati per la trasferta di Roma. Di seguito la lista:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli.
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Di Maria, Soulé.