Federico Balzaretti è nato a Torino, il 6 dicembre 1981 e ha 41 anni di età. È un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano di ruolo difensore, direttore sportivo del L.R. Vicenza.
Per quanto riguarda la vita privata dell’ex calciatore, sappiamo che ha avuto una lunga relazione con Jessica Gasparin, dalla quale sono nate due bambine: Lucrezia e Ginevra Vittoria. Dopo la fine della storia con la sua prima compagna, Balzaretti ha conosciuto la ballerina di danza classica Eleonora Abbagnato.
Il loro primo incontro, come raccontato la Abbagnato a Domenica In, è avvenuto per caso. A metterli in contatto è stato il loro parrucchiere, e nonostante la ballerina fosse convinta che tra loro non sarebbe mai potuto nascere qualcosa, è rimasta colpita da Federico. Nel 2011 i due si sono sposati a Palermo, e ben presto sono arrivati Julia (2012) e Gabriel (2015).
Federico Balzaretti è nato a Torino il 6 dicembre 1981. Sin da bambino ha mostrato una particolare attitudine per il calcio, tanto che all’età di appena 6 anni è entrato a far parte della squadra giovanile della sua città natale.
Dopo una carriera ricca di successi che lo ha portato a militare in squadre come il Torino, la Juventus e la Roma, Federico si è trovato a dover accettare la dura realtà: ad appena 33 anni si è ritirato dal calcio, a causa di alcuni problemi di salute.
Un inferno quello vissuto dal terzino, tra interventi, fisioterapia e riabilitazione, ma il sogno di rimettere gli scarpini è sempre più lontano.
Oltre a un’esperienza nella dirigenza del team giallorosso, l’ex calciatore si è rienventato opinionista sportivo e conduttore. Dal 2019 ha lavorato per Dazn e per Amazon. Nel 2021 diventa direttore sportivo del Vicenza.