Luigi Strangis quanti anni ha? L’artista è nato a Lamezia Terme il 26 febbraio 2001 e ha 22 anni. È un cantante e chitarrista italiano.
Come svelato da lui stesso, Luigi soffre di diabete ormai da qualche anno. Questa patologia gli crea dei problemi soprattutto quando è stressato.
Nato nel 2001 a Lamezia Terme, Luigi Strangis è un giovane cantante e chitarrista approdato ad Amici nel 2021. Appassionato di musica fin da quando era bambino, ha studiato chitarra e teoria musicale e ha scritto da solo i testi delle sue prime canzoni. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo inedito, Only You. Nel 2021 è stato Rudy Zerby a sceglierlo per Amici dopo aver ascolto la sua esibizione all’interno del programma, e poi lo ha voluto anche per il serale. Nel corso del programma ha presentato due singoli, Muro e Tondo, quest’ultimo datogli da Enrico Nigiotti. È arrivato anche in finale dello show, dove è riuscito a vincere.
In seguito ha pubblicato il suo primo album di inediti, dal titolo Voglio la gonna.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Luigi è molto riservato. Durante il talent di Amici di Maria De Filippi il giovane concorrente ha fatto breccia nel cuore della collega Carola Puddu, in seguito, però, la loro frequentazione non è andata oltre l’amicizia.