Dove vedere Lazio-Juventus: tutte le indicazioni sul big match dell'Olimpico che vedrà impegnate la squadra dell'ex Maurizio Sarri e quella di Massimiliano Allegri. Attraverso quali canali avere la visone della diretta tv e diretta streaming, la squadra arbitrale chiamata a dirigere la partita, i precedenti tra le due compagini e molto altro ancora. Anche alcuni notizie sulle probabili formazioni.
E' l'ultima partita, quella che chiude la 29^ giornata di serie A, Lazio-Juventus. Una sfida che si preannuncia molto interessante: si affronteranno l'attuale squadra seconda in classifica contro quella che potrebbe (in caso di annullamento dei punti di penalizzazione) ritornare ad essere seconda, ma che momentaneamente (per effetto del -15 di pnalizzazione) occupa la settima piazza del campionato.
Non si può certamente negare che a 9 giornate dalla conclusione l'incertezza regna sovrana, pertanto la partita di stasera dell'Olimpico presenta degli spunti davvero particolari. Se da una parte (sponda laziale) l'input dell'allenatore esorta i suoi ragazzi e tutto l'ambiente a vincere assolutamente "... per non rimanere fregati alla fine..." dall'altra (sponda bianconera) c'è tutta la voglia di continuare il cammino verso l'obiettivo Champions anche col -15.
Con quel ...non rimanere fregati alla fine... Sarri, il tecnico laziale si riferiva proprio al caso Juventus che indirettamente coinvolgerà tutte le squadre di vertice. Fino al 19 aprile (giorno in cui il Coni si pronuncerà sull'annullamento o meno del -15 alla Juventus) la classifica non è reale.
A conti fatti, il tecnico toscano, si è reso conto che per mettersi riparo da un eventuale cambiamento è meglio vincere lo scontro diretto per rimanere attaccato quanto più possibile al treno Cahmpions.
E la Juventus? La juventus per ora lavora silenziosamente, i 44 punti attuali stanno ingannando tutti, nel senso che non rendono l'idea della lunghissima striscia positiva che i bianconeri hanno conseguito finora. Se si vedranno restituiti i 15 punti si ritroverebbero soli in seconda posizione con ampio margine sulla terza, la quarta e la quinta del campionato.
Ecco dunque, spiegata l'importanza della partita, il suo risultato potrebbe essere fondamentale per tutte e due le squadre tanto da indurci a pensare che stasera la potrebbe fare da padrona più la tattica che le emozioni, anche se poi quando si tratta di Lazio-Juventus, non c'è mai nulla di banale.
La partita dell'Olimpico sarà visibile in diretta tv solo su DAZN, che ne detiene l'esclusiva. Per godere dello spettacolo della partita tra biancocelesti e ibianconeri basterà scaricare l'app su una smart tv compatibile. Nel caso in cui la tv o la smartv Tv non risulta essere compatibile, bisogna collegarla ad una console come PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure a un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX. In alternativa collegare la Tv a dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Lazio-Juventus, in diretta streaming la si può vedere in due modalità si DAZN: accedendo al sito ufficiale della piattaforma, oppure scaricarndo l'app su dispositivi mobili come pc, smartphone o tablet. La partita su DAZN è godibile solo dietro la sottoscrizione di unn piano di abbonamento.
L'Aia ha designato Marco Di Bello come arbitro per dirigere l'incontro dell'Olimpico tra Lazio e Juventus. Il fichietto pugliese sarà coadiuvato da gli assitenti di linea Cecconi e Bercigli, dal quarto uomo Giua e da Irrati e Zufferli impeganti in sala Var.
I precedenti di Bello con la Lazio dicono che la squadra biancoceleste ha ottenuto 8 successi, 2 pareggi, 7 sconfitte. Quelli con la Juventus evidenziano 11 vittorie, 3 pareggio e 1 sconfitta
Quella di questa sera sarà la 158esima sfida in Serie A tra i biancocelesti e i bianconeri. Il bilancio penda a favore della Juventus che ha vinto 85 volte. 34 sono i successi dei laziali e 38 i pareggi. L'ultimo precedente risale alla partita di qualche settimana fa. Valevole per i quarti di semifinale di Coppa Italia è terminata 1-0 a favore della Juventus. Juventus che ha vinto anche il confronto dell'andata contro la squadra capitolina per 3-0.
Maurizio Sarri riavrà a disposizione a pieno titolo il suo bomber ciro Immobile. Detto questo anche la rosa completa a disposizione per poter disporre al meglio dei suoi uomini e schierare anche la migliore formazione possibile:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Massimiliano Allegri non potrà essere presente per via di un attacco influenzale. Il suo secondo. Landucci dovrebbe puntare su Gatti in difesa facendo riposare Danilo e in attacco scbierare il tandem formato da Di Maria e Vlaovic
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.