In campo oggi per Pasqua Liverpool ed Arsenal in una partita che chiuderà la trentesima giornata di Premier League, stagione agli sgoccioli e verdetti sempre più vicini in Inghilterra. Ecco cosa è successo ieri.
Chiude la giornata di Premier League il big match tra il Liverpool di Klopp e l'Arsenal di Arteta (QUI le formazioni). Le due squadre si sfideranno ad Anfield oggi, domenica di Pasqua, per obiettivi molto diversi. Da una parte i Gunners spingono per recuperare punti sul City dopo la vittoria di ieri contro il Southampton e per continuare a inseguire il sogno Premier League, dall'altra il Liverpool vorrebbe raggiungere il quarto posto. Un'occasione unica per l'Arsenal per tornare a vincere ad Anfield dopo undici anni, allora segnarono Cazorla e Podolski.
Giocheranno alle 15 di oggi anche Leeds e Crystal Palace. Entrambe le squadre puntano ad una maggiore tranquillità in classifica dopo le sconfitte di Southampton, Leicester e Nottingham Forrest. Il Leeds è a soli due punti dal diciottesimo posto e oggi può approfittarne per aumentare il distacco mentre il Crystal è distante tre punti.
Una trentesima giornata che ha confermato le aspettative di tutte le squadre scese in campo. Nel turno pasquale della Premier gioisce il Manchester United che batte 2-0 l'Everton e torna al quarto posto, la squadra di Ten Hag lotta per Champions. Il risultato mette nei guai i Toffees che si ritrovano a quota 27 punti con il concreto rischio retrocessione. Stessa paura anche per il Nottingham Forest, sconfitto a Birmingham dall'Aston Villa che ora occupa il sesto posto in classifica. Campionato strepitoso del Newcastle che s'impone in casa del Brentford per 2-1 e rimane saldo al terzo posto. Male Fulham e Chelsea, i Cottagers sono stati sconfitti dal West Ham nel derby londinese mentre i Blues confermano la stagione da incubo perdendo a Wolverhampton e scendendo all'11esimo posto. Lo vince Stellini il "derby italiano" con De Zerbi, il suo Tottenham vince 2-1 contro il Brighton e frena la corsa all'Europa dei Seagulls. Leicester nei guai dopo la sconfitta casalinga con il Bournemouth: le Foxes di Vardy ora rischiano la retrocessione. Si allontana dalla salvezza anche il Southampton, travolto dal City di Guardiola e da uno strepitoso Erling Haaland.