09 Apr, 2023 - 15:27

Liverpool-Arsenal, la sfida di Pasqua che chiude il turno di Premie...

Liverpool-Arsenal, la sfida di Pasqua che chiude il turno di Premie...

In campo oggi per Pasqua Liverpool ed Arsenal in una partita che chiuderà la trentesima giornata di Premier League, stagione agli sgoccioli e verdetti sempre più vicini in Inghilterra. Ecco cosa è successo ieri.

Liverpool-Arsenal in campo oggi pomeriggio

Chiude la giornata di Premier League il big match tra il Liverpool di Klopp e l'Arsenal di Arteta (QUI le formazioni). Le due squadre si sfideranno ad Anfield oggi, domenica di Pasqua, per obiettivi molto diversi. Da una parte i Gunners spingono per recuperare punti sul City dopo la vittoria di ieri contro il Southampton e per continuare a inseguire il sogno Premier League, dall'altra il Liverpool vorrebbe raggiungere il quarto posto. Un'occasione unica per l'Arsenal per tornare a vincere ad Anfield dopo undici anni, allora segnarono Cazorla e Podolski.

In campo anche Leeds-Crystal Palace

Giocheranno alle 15 di oggi anche Leeds e Crystal Palace. Entrambe le squadre puntano ad una maggiore tranquillità in classifica dopo le sconfitte di Southampton, Leicester e Nottingham Forrest. Il Leeds è a soli due punti dal diciottesimo posto e oggi può approfittarne per aumentare il distacco mentre il Crystal è distante tre punti.

Cosa è successo in Premier

Una trentesima giornata che ha confermato le aspettative di tutte le squadre scese in campo. Nel turno pasquale della Premier gioisce il Manchester United che batte 2-0 l'Everton e torna al quarto posto, la squadra di Ten Hag lotta per Champions. Il risultato mette nei guai i Toffees che si ritrovano a quota 27 punti con il concreto rischio retrocessione. Stessa paura anche per il Nottingham Forest, sconfitto a Birmingham dall'Aston Villa che ora occupa il sesto posto in classifica. Campionato strepitoso del Newcastle che s'impone in casa del Brentford per 2-1 e rimane saldo al terzo posto. Male Fulham e Chelsea, i Cottagers sono stati sconfitti dal West Ham nel derby londinese mentre i Blues confermano la stagione da incubo perdendo a Wolverhampton e scendendo all'11esimo posto. Lo vince Stellini il "derby italiano" con De Zerbi, il suo Tottenham vince 2-1 contro il Brighton e frena la corsa all'Europa dei Seagulls. Leicester nei guai dopo la sconfitta casalinga con il Bournemouth: le Foxes di Vardy ora rischiano la retrocessione. Si allontana dalla salvezza anche il Southampton, travolto dal City di Guardiola e da uno strepitoso Erling Haaland.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE