In seguito a un episodio a dir poco spiacevole nel mondo dello sport ci sono stati tre arresti ma potrebbero arrivarne di più. Il mondo nello specifico è quello del calcio e i cori omofobi in Premier League sono costati caro per tre tifosi dei Wolves nella partita di campionato inglese giocata contro il Chelsea.
Attualmente la Polizia delle West Midlands ha reso noto che al fine di ultimare al meglio le indagini si stanno ancora esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza. Lo scopo è naturalmente quello di identificare altri responsabili dei "cori discriminatori" effettuato all'interno dello stadio Molineux, durante la partita in questione.
Per quanto riguarda i club entrambi hanno preso posizione condannando duramente l'episodio. Dall'altoparlante dell'impianto sportivi più volte erano stati avvisati i tifosi rei di essere intenti ad effettuare cori omofobi. L'annuncio era chiaro: contenuti di tale genere non sarebbero stati tollerati. E così è stato. I tre tifosi fermati e arrestati al termine della partita, vinta 1-0 dai Wolves, sono giovani rispettivamente di 21, 24 e 32 anni. Sono stati tutti rilasciati su cauzione. Restano però attive le accuse nei loro confronti, ovvero di provocato "allarme e molestie" e "linguaggio minaccioso volto a sollecitare l'odio basato sull'orientamento sessuale".