Dove vedere Benfica-Inter. Tutte le indicazioni su come seguire il quarto di andata di Champions League tra la squadra portoghese e quella italiana e le diverse informazioni inerenti il match che si disputerà Martedì 11 Aprile alle ore 21:00: diretta Tv e diretta streaming, i precedenti, la squadra arbitrale e le probabili formazioni.
La partita tra Benfica ed Inter arriva dopo il sorteggio di Nyon: la squadra che in questo doppio confronto uscirà vincitrice, andrà ad affrontare la vincente tra Milan e Napoli.
Se da una parte c'è il Benfica, vera sorpresa di questa edizione di Champions, dall'altra l'Inter di Simone Inzaghi una delle squadre favorite alla vittoria finale. Ma come sono arrivate le due compagini fino a questo punto?
La squadra lusitana, ha vinto il Gruppo H, con 14 punti, arrivando a pari merito con il PSG. Ha facilmente vinto la concorrenza di Juventus e Maccabi Haifa. Il percorso dei portoghesi è stato lineare, e senza nessuna sbavatura, lo testimoniano le 4 vittorie e i 2 pareggi nella fase a gironi e le due vittorie nette arrivate contro il Club Brugge negli ottavi di finale (0-2 e 5-1).
L'Inter ha concluso il suo girone, (era compreso nel gruppo C con Barcellona, Bayern e Pilzen) secondo con 10 punti alle spalle del Bayern. Nonostante le due sconfitte rimediate è riuscito a qualificarsi agli ottavi. Alla primo turno della fase ad eliminazione diretta poi ha incontrato ed eliminato il Porto (1-0 gol di Lukaku e 0-0, pareggio ad Oporto).
Il momento recente però delle due squadre induce a pensare che l'impegno anche se non proibitivo è assai difficile per gli uomini di Inzaghi: se gli uomini di Schmidt nonstante il Ko nello scontro diretto contro il Porto comando ancora la classifica del campionato portoghese, l'Inter non vince in campionato da 5 partite.
In realtà una vera e propria favorita non c'è, tanto che il confronto tra le due squadre si prospetta molto interessante: sarà il Benfica a vendicare l'eliminazione del Porto arrivata ad aopera di un italiana o l'inter a vendicare l'eliminazione della Juventus arrivata ad opera di una portoghese?
Di seguito tutte le informazioni su dove vedere Benfica-Inter di Champions League in diretta tv e streaming, ma non solo. Tanto altro sulla partita che avrà il calcio d'inizio all'Estadio Da Luz di Lisbona alle ore 21.00.
Il quarto di finale di andata di Champions tra Benfica e Inter, verrà trasmesso sia da Sky che da Mediaset. Per seguire il match sull' emittente satellitare basta sintonizzarsi sui seguenti canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Per seguirlo su Mediaset, invece bisogna sintonizzarsi su canale 5. In questo caso la diretta sarà trasmessa in chiaro.
In diretta streaming, la partita di Lisbona la si potrà seguire su Sky attareverso l'app Sky Go, scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure attraverso il servizio on demand Now che permette la visione senza sottoscrivere un abbonamento, dopo la registrazione e l'acquisto del ticket o pass "Sport". Mediaset invece darà l'opportunità di seguire in diretta streaming Benfica-Inter attraverso Mediaset Infinity.
L'UEFA nel diramare le designazioni arbitrali, ha conferito all'inglese Michael Olivier l'incarcio di dirigere la partita tra Benfica e Inter. Il fischietto che tanto fece discutere nel 2018 quando assegnò un rigore discutibile al Real Madrid nei minuti finali contro la Juventus sarà assistito dai guardalinee Stuar Burt e Simon Bennett, dal quarto uomo John Brooks e dagli arbitri Pol van Boekel e Stuart Attweel impegnati al Var.
Il Benfica e l'Inter si sono affrontati tre volte in impegni ufficiali. La prima volta fu nel 1965, quando nella finale di Coppa Campioni, giocata a San Siro, l'Inter riuscì a battere i lusitani per 1-0 grazie al gol realizzato da Jair. La seconda volta (stagione 2003/2004) invece, risale al doppio confronto valevole per gli ottavi di finale di Coppa UEFA. All'andata a Lisbona terminò 0-0, mentre al ritorno, 4-3 per i neroazzurri.
Il Benfica dovrà fare a meno di Otamendi, ma schiererà certamente l'ex di turno, Joao Mario nel tridente che finora ha ben figurato nell'edizione di questa Champions. A sostenere il fantasista, Rafa Silva e Aursnes ci sarà sulla trequarti il tandem Florentino e Chiquinho.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Verissimo, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos.
Simone Inzaghi, per l'occasione dovrebbe dare nuovamente fiducia a Dzeko come ha fatto nelle ultime uscite. Lukaku quindi sarebbe pronto a subentrare all'occorrenza. A centrocampo, in virtù dell'assenza di Calhanoglu, la presenza di Brozovic è pressocché certa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.