Rosa Serrapiglia, qual è la causa della morte? La vedova del cantante e attore Mario Merola è scomparsa il 9 aprile dopo una lunga malattia. L'annuncio è stato dato dal figlio Francesco, che ha pubblicato su Facebook una tenera immagine dei suoi genitori e la didascalia: "Mamma' mo va abbraccia a papà, siete nel mio cuore per l'eternità."
Rosa Serrapiglia si è spenta a 83 anni: era malata da tempo. Di recente era stata sottoposta a un importante intervento chirurgico, da cui sembrava si stesse riprendendo, fino al triste annuncio di qualche ora fa. Era stato sempre il figlio Francesco Merola a comunicare gli aggiornamenti sul suo stato di salute tramite i social:
Tra i tanti messaggi di cordoglio, anche quello del cantante Andrea Sonnino:
Rosa Serrapiglia e Mario Merola, scomparso il 12 novembre 2006, si erano sposati nel 1964, dopo circa 13 anni di fidanzamento. Insieme hanno avuto tre figli: Michele Roberto, Loredana e Francesco Merola. Soprattutto Francesco, 52 anni, ha seguito le orme del padre nel mondo della musica: con lui si era anche esibito in occasione di alcune manifestazioni canore.