Cuadrado-Al Nassr, tutto vero. Il calciatore della Juventus, il cui contratto scadrà tra poco meno di due mesi, sembra destinato a lasciare a Torino. Dopo diversi mesi di trattative, incontri e rinvii, l’esterno colombiano non ha trovato l’accordo per prolungare il contratto. Gli ultimi due mesi della stagione saranno gli ultimi in bianconero per Cuadrado, già proiettato verso una nuova avventura. L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo avrebbe messo gli occhi sul calciatore sudamericano. Un’ipotesi che l’entourage di Cuadrado sta valutando con il dovuto criterio. Da un lato, l’opportunità di affrontare una nuova esperienza nella Saudi Pro League. Dall’altro, la tentazione di voler disputare ancora qualche stagione nel calcio europeo. In ogni caso, quella che sembrava una semplice indiscrezione di mercato potrebbe diventare una concreta opportunità per il futuro del calciatore. La società saudita ha progetti importanti e desidera rinforzare ulteriormente il parco giocatori in vista della prossima stagione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, forte di uno stipendio di circa 200 milioni di euro, ha dato il via al grande esodo verso il calcio saudita: Cuadrado e tanti altri calciatori sarebbero pronti ad accettare la nuova avventura, in un calcio tutto da scoprire.
Cuadrado, ma non solo, nella lista della spesa dell’Al Nassr. Ci sarebbero tanti altri profili internazionali. Su tutti, anche il nome caldo per la panchina del prossimo anno. Gli emissari del club avrebbero sondato il terreno con José Mourinho, per valutare l’effettiva possibilità di portare lo Special One sulla panchina del club nella prossima stagione. Un flirt non confermato dall’entourage del tecnico portoghese, ma che giustifica le ambizioni della società saudita. L’Al Nassr è attualmente secondo in campionato, a tre punti dall’Al Ittihad. L’impatto di Cristiano Ronaldo nella nuova realtà è stato importante. L’attaccante ha realizzato undici reti in nove partite di campionato, ma il rendimento della squadra allenata da Rudi Gracia non soddisfa i vertici della proprietà. Da qui, il tentativo sul possibile accostamento con Mourinho. Il futuro del portoghese alla Roma resta incerto, un’offerta monstre potrebbe far vacillare il tecnico.
L’Al Nassr è decisamente scatenato sul mercato: dopo Cristiano Ronaldo, infatti, la compagine asiatica avrebbe messo nel mirino i colpi Kroos, Kanté, Sergio Ramos e Busquets. L’effetto CR7 potrebbe ben presto stravolgere l’assetto del campionato saudita. L'acquisto dell’attaccante portoghese potrebbe fare da preludio all’arrivo di altri top player nella Saudi Pro League. L’Arabia Saudita, che si appresta a formalizzare la candidatura per ospitare i Mondiali del 2030 con Egitto e Grecia, intende investire nel mondo dello sport e ripercorrere le orme del Qatar, puntando sul richiamo di calciatori importanti. Concreto l’interesse anche per Zaha del Crystal Palace, altro calciatore in scadenza di contratto e che potrebbe essere affascinato dall’avventura in un nuovo campionato.