Quando rientra Pogba - La Juventus aspetta il centrocampista francese e aumentano le sensazioni che possa esserci contro lo Sporting Club in UEFA Europa League. Dopo la sconfitta contro la Lazio in campionato, i bianconeri sono tornati a lavorare alla Continassa per preparare al meglio la gara d'andata dei quarti di finale. Massimiliano Allegri punta ad avere a disposizione l'intera rosa per tentare l'approdo alle semifinali. Quando rientra Paul Pogba? Si avvicina il rientro del francese nella lista dei convocati. Piccolo campanello d'allarme, invece, per Dusan Vlahovic.
Quando rientra Paul Pogba? È questa la domanda che si stanno facendo i tifosi bianconeri da diverse settimane. Il francese, bloccato da continui infortuni da inizio stagione, ha collezionato soltanto 35 minuti in stagione (due spezzoni contro Torino e Roma, ndr). L’ex Manchester United sembrava poter essere convocato per la sfida contro la Lazio, ma il suo nome non era presente nella lista diramata da Massimiliano Allegri. Nel primo allenamento in vista della sfida di UEFA Europa League contro lo Sporting Club, il francese ha lavorato in gruppo. Aumentano, quindi, le possibilità di averlo a disposizione per la sfida d’andata dei quarti di finale (in programma giovedì 13 aprile alle ore 21). Il francese potrebbe tornare a mettere minuti nelle gambe in vista del rush finale della stagione. La Juventus ha messo nel mirino l'Europa League e la Coppa Italia. In attesa della sentenza del CONI del prossimo 19 aprile che potrebbe ridisegnare la classifica in campionato.
Se Paul Pogba dovesse rientrare nei convocati, come cambierebbero gli scenari a centrocampo? Nelle intenzioni di Massimiliano Allegri, Manuel Locatelli è il regista della squadra. Adrien Rabiot - che con la Lazio ha segnato la decima rete stagionale - è inamovibile nel ruolo di mezzala sinistra. Il terzo posto sarà ancora affidato a Nicolò Fagioli. Il classe 2001, che sta vivendo una grandissima stagione, dovrebbe continuare ad essere il titolare. E quando rientra Paul Pogba? Il francese si alternerà con l’italiano. L'ex Manchester United, anche a causa dei tanti problemi fisici, dovrà guadagnarsi pian piano il posto di titolare.
In attesa di definire quando rientra Paul Pogba, la Juventus spera di avere buone notizie dall’infermeria. In vista della sfida contro lo Sporting Club dei quarti di finale di UEFA Europa League, Massimiliano Allegri dovrebbe tornare in panchina. Il toscano ha saltato la trasferta dell’Olimpico per un attacco influenzale. Buone notizie per l’allenatore, meno per Mattia De Sciglio. Il laterale italiano non si è allenato con i compagni e difficilmente sarà a disposizione. L'ex Milan potrebbe anche saltare la sfida di ritorno che si giocherà in Portogallo. Juan Cuadrado sarà chiamato agli straordinari sull’out di destra. Non preoccupano, invece, le condizioni di Federico Chiesa. Il classe 1997 era uscito acciaccato dalla sfida contro la Lazio, ma sarà regolarmente a disposizione nella prossima uscita europea. L'ex Fiorentina, però, dovrebbe comunque partire dalla panchina, con Angel Di Maria che sarà il titolare sulla trequarti. Nell'allenamento di Pasquetta, Dusan Vlahovic ha lavorato a parte. Il serbo, che ha accusato un problema alla caviglia contro la Lazio, è in dubbio per la gara contro lo Sporting Club. Se non dovesse farcela, l'attacco bianconero sarà affidato ad Arek Milik, con Moise Kean pronto a dargli il cambio a gara in corso. In difesa, infine, rientrerà Danilo dal primo minuto.