Dove è stato girato il film "Il ciclone"? Il film del 1996 "Il ciclone", uno dei più grandi successi di Leonardo Pieraccioni, è stato girato interamente in Toscana.
Il casolare in cui abita la famiglia del protagonista, Levante, si trova nei pressi di Laterina, paesino di campagna in provincia di Arezzo. Le scene all'interno del paese invece sono state girate nei borghi di Poppi e Stia, entrambi comuni della vallata del Casentino, sempre in provincia di Arezzo.
Poppi è un comune di circa 5800 abitanti, inserito nell'elenco dei borghi più belli d'Italia. Stia è una frazione del comune sparso di Pratovecchio Stia e conta circa 2500 abitanti.
Alcune scene sono state girate a Firenze, nello specifico alla stazione di Santa Maria Novella, ai Lungarni e in Piazza Santissima Annunziata.
Oltre ad essere uno dei film più riusciti di Pieraccioni, "Il ciclone" è anche una delle commedie più amate di sempre dal pubblico italiano con un incasso record di oltre 70 miliardi di lire.
Parte del successo del film è anche merito della colonna sonora e del tormentone The Rhythm Is Magic di Marie Claire D'Ubaldo. L'altro grande successo contenuto nel film, e diventato un vero e proprio tormentone, è 2 The Night dei La Fuertezza.