Marco Maria Dalmazio Predolin è nato a Borgo Val di Taro il 26 marzo 1951 e ha 72 anni di età. È un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e imprenditore.
Per quanto riguarda la vita privata di Predolin, è noto che il conduttore è stato sposato due volte e dai precedenti matrimoni sono nati tre figli: Alan, Bianca e Gilda.
A Pomeriggio Cinque Predolin ha anche dichiarato di esser stato un padre premuroso soprattutto con le sue due figlie più piccole.
Al settimanale Gente invece, in merito al suo rapporto con Gilda e Bianca, ha confessato:
Oggi Predolin è innamoratissimo di sua moglie, Laura Fini. Proprio parlando della loro storia d’amore, ha raccontato:
Marco Maria Dalmazio Predolin è nato a Borgo Val di Taro il 26 marzo 1951 da una famiglia di esuli da Zara.
Per quanto riguarda la sua carriera, ha iniziato a lavorare nel 1976 in radio private, come Radio Babboleo, TeleRadiocity e Radio Montecarlo.
Il 1997 è l’anno in cui ha esordito in televisione, a Tele Montecarlo. Nel 1983 è arrivato in Fininvest e ha condotto M’ama non m’ama, Il gioco delle coppie, Passiamo la notte insieme e Una rotonda sul mare. Alla Rai è arrivato nel 1992 ed è stato conduttore di I circhi del mondo, La cultura dell’occhio e Quanto mi ami?.
Dopo un periodo lontano dalla televisione dovuto a voci infondate sulla sua morte e sull’AIDS, Marco è tornato il tv nel 2004 come concorrente del reality show La talpa.
Ha condotto Ballando cantando, è stato nel cast di Musica insieme e di Casinò. Inoltre, ha lavorato a RTL 102.5 e Radio Zeta, con Pane amore e zeta. Il 2017 è l’anno in cui ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello VIP.
Nel 1992 ha scritto il libro Chi non muore si rivede e nel 2010 è uscito Sfigati, manuale di autodiagnosi.
Nel 2010 ha aperto un ristorante a Porto Rotondo, in Sardegna.
Marco Predolin ha deciso di rimettersi in gioco e farà parte del cast dell'Isola dei Famosi 2023. Tv, Sorrisi e Canzoni fa sapere che Ilary Blasi ha espresso soddisfazione per il cast che caratterizzerà l'edizione 2023 dell'Isola dei famosi: