Andrea Lo Cicero Vaina è nato a Catania, il 7 maggio 1976 e ha 46 anni di età. È un conduttore televisivo ed ex rugbista a 15 italiano.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l'ex rugbista ha una compagna: Roberta Di Fiore. Come si legge su Today, Lo Cicero e la compagna gestiscono insieme un'azienda agricola e allevano asini. La coppia ha un figlio, Ettore, nato nel 2019.
Andrea Lo Cicero è nato a Catania il 7 maggio 1976. Le sue origini sono nobili e infatti Lo Cicero è soprannominato "Barone".
Lo conosciamo come uno dei rugbisti italiani più famosi, nel ruolo di pilone sinistro. Con la Nazionale Italiana di Rugby, Andrea Lo Cicero ha collezionato 103 presenze in 13 anni, tra il 2000 e il 2013. Con gli azzurri ha anche partecipato a quattro edizioni della Coppa del Mondo di Rugby.
Il suo esordio televisivo è avvenuto nel 2014 quando ha condotto il programma "Giardini da incubo" su SkyUno.
Nel 2018 Andrea Lo Cicero è approdato in Rai dove ha fatto parte del cast del programma "La prova del cuoco", condotto quell'anno da Elisa Isoardi.
Dal 2021 conduce i programmi "L'erba del barone" e "L'isola del barone" sul canale Gambero Rosso.
L'ex rugbista farà parte dei naufraghi che sbarcheranno in Honduras per prendere parte al reality show "L'isola dei famosi 2023".