UEFA Champions League - La vigilia di Milan-Napoli è segnata dall'attesa: Aurelio De Laurentiis ha parlato della presenza di Victor Osimhen nell'andata dei quarti di finale. L'attaccante nigeriano, che si è infortunato alla vigilia della sfida contro i rossoneri di campionato, lavora per rientrare ed essere a disposizione di Luciano Spalletti. Aurelio De Laurentiis, però, ha frenato sulla sua presenza almeno nella gara d'andata dei quarti di finale di UEFA Champions League. Victor Osimhen sembra ormai destinato a saltare Milan-Napoli: problemi in attacco per la squadra azzurra.
Uefa Champions League - Il Napoli si appresta a giocare lo storico primo quarto di finale. L'avversario è il Milan, che nel turno scorso di Serie A ha battuto la squadra azzurra per 0-4 al Maradona. Gli azzurri di Luciano Spalletti sono tornati in campo per preparare la gara d'andata, ma desta preoccupazione l'infortunio di Victor Osimhen. Nonostante la voglia del nigeriano di esserci, le sue condizioni di salute non lasciano ben sperare in vista della gara di San Siro. A confermarlo ci sono state anche le parole di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli - intercettato da La Repubblica - ha confessato ad alcuni tifosi ad Ischi che "Osimhen non è nelle condizioni di giocare a Milano, purtroppo. Speriamo di riaverlo al massimo per il 18 al Maradona".
Poche parole sì, ma che non sembrano lasciare aperte porta ad un recupero in extremis del classe 1998. L'infortunio, comunque importante, spinge alla massima precauzione. Per questo motivo il nigeriano potrebbe non essere rischiato per evitare di aggravare le sue condizioni fisiche. Victor Osimhen è il vero trascinatore del Napoli di Luciano Spalletti, ma dovrebbe saltare l'andata contro il Milan. Possibile la sua presenza nella gara di ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League, che si giocherà al Maradona il prossimo 18 aprile. Nel caso in cui gli azzurri dovessero passare il turno, troverebbero in semifinale la vincente tra Benfica e Inter.
Alla vigilia dell'andata dei quarti di finale di UEFA Champions League contro il Milan, Luciano Spalletti studia le soluzioni a disposizione per fronteggiare i rossoneri. Oltre al punto interrogativo sulla presenza di Victor Osimhen, gli azzurri hanno perso anche Giovanni Simeone. L'attaccante argentino, arrivato dall'Hellas Verona, si è infortunato contro il Lecce e non sarà a disposizione. Il Cholito ha svolto soltanto terapie e non potrà esserci. Piccoli problemi anche per Giacomo Raspadori. L'ex Sassuolo ha lavorato a parte ma spera di recuperare. Nel caso in cui dovesse farcela, il classe 2000 guiderà l'attacco azzurro. Al suo fianco ci saranno Hirving Lozano e Khvicha Kvaratskhelia. Se anche Giacomo Raspadori dovesse dar forfait, il classe 2001 georgiano agirà da falso nueve, con Elmas che giocherà in attacco. Confermato, invece, il centrocampo. Al centro ci sarà Stanislav Lobotka, che sarà affiancato da Zambo Anguissa e Piotr Zielinski. Al centro della difesa ci saranno Kim Min-jae e Amir Rrahmani. Sull'out di destra giocherà Giovanni Di Lorenzo, mentre a sinistra ci sarà Mario Rui. In porta, infine, ci sarà Alex Meret.