Occhi della Juventus su Cherki del Lione, lo segue anche Mancini. Il giovane trequartista del Lione è finito nelle mire dei bianconeri e non solo, perché in possesso anche del passaporto italiano, potrebbe essere convocato in azzurro.
Mathis Rayan Cherki classe 2003 fa il trequartista al Lione e per la giovane età e qualità è considerato uno dei migliori Under 21 in Europa. Già tre anni fa, a 16 anni, stupì debuttando in Ligue 1 (il massimo campionato di calcio in Francia) e segando alla seconda da titolare ben due gol.
Da quel momento le luci della ribalta si sono accese sul talento franco algerino. E naturalmente tra le squadre interessato a lui c’è la Juventus che ha come idolo proprio due ex bianconeri: Alessandro Del Piero e Michel Platini.
Non è solo la Juventus ad aver messo gli occhi su Cherki, perché anche il Commissario Tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, avrebbe sondato il terreno per una sua convocazione in azzurro. Infatti, il ragazzo, nonostante sia nato a Lione in Francia è in possesso anche del passaporto italiano, oltre a quello francese e algerino. Roberto Mancini nel frattempo attende una risposta.
Questo perché la nonna di Fabrice, papà di Mathis, veniva da Bari e si trasferì con i figli in Francia tenendo ben saldi i ricordi dell'Italia, soprattutto in chiave calcistica.
Rayan ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Lione, a partire dai 7 anni fino al debutto in prima squadra a 16. Il suo contratto è in scadenza 2024 con opzione per un'altra stagione. In campo può ricoprire principalmente il ruolo di trequartista che ala, sia a destra che a sinistra. In questa stagione in 32 presenze in Francia tra coppa e campionato segnando 4 gol e realizzando 5 assist per i compagni di squadra.