Alessandra Mastronardi si sposa, l'annuncio è arrivato dalla stessa attrice che ha deciso di parlare della sua vita privata e si è detta molto felice di compiere il grande passo. Dopo il mancato matrimonio con il collega Ross McCall saltato all'ultimo questa volta il matrimonio si farà, infatti Alessandra Mastronardi ha annunciato sui giornali che convolerà a nozze con il primo amore della sua vita con cui si è lasciata e ritrovata più volte coronando così una vera e propria favola lunga 17 anni.
Alessandra Mastronardi ha scelto le pagine di Vanity Fair per annunciare il suo matrimonio nei prossimi mesi, l'attrice ha infatti deciso di convolare a nozze con il compagno Giuseppe che conosce da ben 17 anni. L'uomo è stato il primo amore della famosa attrice, con cui si è lasciata e ripresa più volte alimentando le voci di un amore complicato ma che sta per avere il tanto atteso lieto fine: "Ci sposiamo a luglio, la nostra è una storia molto particolare e nessuno ci crede ma ci siamo rincorsi per tutta la vita. C’erano periodi in cui rifiutavo io la chiamata e c’erano altri in cui la rifiutava lui, periodi in cui ero occupata io e altri in cui era impegnato lui. Però ci incontravamo per caso. La loro prima uscita ufficiale di coppia è stata per la prima al Teatro La Scala.
Alessandra Mastronardi ha raccontato al settimanale che il compagno Gianpaolo ha scelto per la proposta di matrimonio una cena a Positano, uno dei suoi posti del cuore. Una trattoria stile anni '50 dove è arrivata la fatidica domanda: Ci siamo messi entrambi a piangere, tanto. Qualcuno deve avere pensato che ci stessimo lasciando…Però era una cosa così sognata e desiderata, che sembrava impossibile e che si stava avverando. L’anello non l’ho guardato neanche, credo di averlo visto dopo più di un’ora", ricordando poi la prima volta che si sono conosciuti "Glielo dissi: ‘Ho visto noi tra 20 anni’. È qualcosa che non so spiegare, con lui sono sempre me stessa, senza maschere. Ci sposeremo in Campania. Sarei felicissima di avere dei bambini".
Raccontato l'amore da film tra Alessandra Mastronardi e il suo fidanzato scopriamo che l'uomo si chiama Gianpaolo Sannino, è un dentista piuttosto rinomato laureatosi nel 2010 all'Università Tor Vergata di Roma e lavora tra i suoi studi nella Capitale e a Milano.