Periodo difficile per Gemma che, dopo l'addio a Silvio, è stata scartata da Claudio a Uomini e Donne over. Claudio è uscito con Gabriella e stasera vedrà Aurora. Gemma invece non ha avuto il suo numero.
Claudio: "Mi dispiace, ma l'ultima volta credo di aver peccato di galanteria dicendoti che ti avrei mandato il tuo numero. Ti ho detto che ci saremmo risentiti, ma credevo in contesto diverso di amicizia, ma credo che né io né te siamo qui per amicizia. Io sono qui per trovare una persona con la quale costruire un progetto. Ho creato un malinteso enorme e ti chiedo scusa per questo. Ho avuto l'onore di parlare con te, ti ho trovato una donna interessante e affascinante, ma non credo che possiamo costruire qualcosa insieme. Per questo non ti ho mandato il tuo numero, per non creare false aspettative".
Claudio a quel punto offre una rosa bianca a Gemma in segno di amicizia.
Gemma: "Mai una gioia. Io sono particolarmente attratta da Claudio. Durante questa settimana speravo che mi arrivasse il numero di telefono".
A quel punto è intervenuta Tina Cipollari: "Possibile che sei attratta solo da quelli che non ti vogliono? L'avevi trovato un signore interessato a te e l'hai scartato, adesso guarda caso sei interessata ad uno che ha scartato te".
Gemma: "Volevo solo fargli sapere che ero interessata".
Gabriella: "Siamo usciti per la seconda volta, c'è stato un bacio a stampo".
Claudio: "Già la prima sera è stata molto piacevole. Siamo stati a cena, poi ho proposto di andare a bere qualcosa insieme. Abbiamo passato un momento molto simpatico, tanto che verso l'1.30 ci hanno chiesto di abbandonare il locale perché dovevano chiudere e non ci eravamo neanche accorti del tempo che passava".
Interviene Aurora: "Antonio è già dimenticato?"
Gabriella: "Si tratta di conoscenze parallele... Noi con Antonio siamo rimasti di conoscere altre persone".
Maria De Filippi fa sedere al centro dello studio anche Antonio
Aurora: "Spero che Claudio non sia un ripiego, come con Biagio".
Gabriella: "Io con Biagio non sono neanche uscita, queste polemiche che fai sono totalmente gratuite. Claudio lo sa che io esco anche con Antonio, poi a un certo punto qualcosa cambierà, ma non vedo cosa c'entri tu Aurora".
Interviene Gianni Sperti: "Aurora, tu sei intervenuta perché sei molto interessata a Claudio?"
Aurora: "Questa riflessione l'avevo già fatta con Claudio, ma senza attaccare Gabriella. A fine puntata abbiamo percepito sia io che Claudio un certo trasporto nei confronti di Antonio, per questo mi sono augurata che non fosse una ripicca".