Riccardo è stato scaricato da Valentina a Uomini e Donne over. Valentina ha 35 anni, è originaria di Pescara dove vive e lavora come estetista, aveva iniziato a corteggiare Riccardo, ma poi ha deciso di interrompere la frequentazione
Valentina: "Siamo stati a cena, siamo stati bene, durante la serata però ho avuto dei sentori che potevamo non essere compatibili. Tu sei stato carino, gentile e presente, il problema è venuto da me. Da quella sera però ogni volta che tentavo di parlare tu cercavi di fermarmi".
Riccardo: "Abbiamo scherzato sul fatto che fossi logorroica, adesso la stai facendo passare come un problema. Non servono tante parole, ne bastano anche tre".
Valentina: "A te ne bastano tre, infatti non andiamo d'accordo. Devi capire a un certo punto se il lato caratteriale ti fa essere a tuo agio con l'altra persona, io a un certo punto non mi sono trovata a mio agio. Anche adesso sto cercando di spiegarti e non mi fai parlare".
Riccardo: "Ma perché non serve dire tante cose... Bastava che me lo dicessi anche con un vocale, non c'era bisogno che mi telefonassi".