Manchester City-Bayern Monaco, la cronaca e il tabellino dell'andata dei quarti di finale di Champions League. All'Etihad Stadium, prima conclusione verso la porta di Haaland, che anticipa Upamecano sul suggerimento di De Bruyne, si allarga sulla sinistra e prova a calciare, ma il suo tiro finisce alto. Ancora De Bruyne ad architettare l'azione offensiva del City, stavolta con un cross sul secondo palo per Gundogan, che di testa non trova la porta. È dominio City nei primi minuti di gioco. Al 22’, ghiotta occasione non capitalizzata da Haaland. Gundogan imbuca per Grealish che, dopo aver tagliato in mezzo, scarica sulla sinistra per il norvegese, che calcia di prima dal limite, senza però dare potenza alla sua conclusione: Sommer blocca a terra.
La squadra di Guardiola passa in vantaggio al minuto 27 con Rodri. Lo spagnolo riceve al limite dell'area da Bernardo Silva, rientra sul sinistro e fa partire uno splendido tiro a giro sul secondo palo, su cui Sommer non riesce ad arrivare. Manchester City-Bayern 1-0. Poco dopo, ancora citizens in avanti. Succede di tutto nell'area del Bayern, dove, Upamecano liscia di testa un cross deviato di Bernardo Silva. Il pallone rimbalza in area e Sommer riesce a smanacciarlo anticipando Grealish. Sul pallone vagante arriva Gundogan che calcia sul secondo palo, ma trova la grande risposta con i piedi del portiere svizzero. L’ultima azione della prima frazione è di marca ospite con Sané. L’attaccante tedesco riceve ai 25 metri e prova la conclusione forte con il sinistro, non trovando lo specchio per centimetri.
Manchester City-Bayern Monaco, la cronaca della ripresa. Pronti, via e i padroni di casa per la prima volta si fanno trovare impreparati: la squadra tedesca ne approfitta con l'imbucata di Goretzka per Sané, che controlla e calcia a incrociare dall'interno dell'area, trovando la grande risposta di Ederson. Al 55', clamorosa occasione per il pareggio la squadra di Tuchel. Corner sul secondo palo di Sané per il colpo di testa di De Ligt, respinto da Aké. Sul pallone vagante Coman arriva più in alto di tutti di testa a botta sicura, ma Dias si piazza sulla linea di porta e gli nega il pareggio. Momento incredibile della partita. Ribaltamento di fronte e City vicino al raddoppio. Momento splendido della partita: De Bruyne crossa sul secondo palo per il Dias, che indirizza il pallone sotto la traversa con la punta del piede, trovando l'opposizione del portiere svizzero.
Al 70'', arriva il raddoppio della squadra di Guardiola. Grealish ruba palla a Upamecano sulla trequarti difensiva dei bavaresi e mette in movimento Haaland con un colpo di tacco. Il norvegese non cerca la conclusione, ma crossa sul secondo palo per Bernardo, che di testa batte Sommer firmando il raddoppio. Sei minuti dopo, il tris firmato dal protagonista più atteso. Erling Haaland. Alvarez crossa sul secondo palo per Stones, che fa la sponda sul secondo palo per il norvegese il quale, dopo l'assist a Bernardo Silva, si mette in proprio e batte Sommer con un destro al volo da posizione ravvicinata. Nella gara di ritorno all'Allianz Arena, al Bayern servirà un'impresa.
Marcatori: 28' Rodri, 70' B. Silva, 76' Haaland
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Stones, Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne (68' Alvarez), Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies (80' Cancelo); Goretzka, Kimmich; Coman, Musiala (69' Mané), Sané; Gnabry (80' Muller). All. Tuchel.