Squadre in campo per i quarti di finale di Europa League. Roma e Juventus affronteranno rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona, big match fra United e Siviglia, Saint-Gilloise a Leverkusen per scrivere la storia.
Quarti di finale di Europa League stasera. In campo la Roma a Rotterdam per affrontare il Feyenoord nella gara d'andata che si giocherà alle 18:45 al de Kuip. Una gara che non può richiamare alla finale di Conference League di Tirana di un anno fa quando i giallorossi piegarono per 1-0 gli olandesi con un goal di Zaniolo e portarono a casa il trofeo. Feyenoord che quest'anno è vicino alla sua sedicesima Eredivisie ed è già passato per Roma nella fase a gironi dove ha incontrato la Lazio.
Previsti tre match alle 21. La Juventus scenderà in campo contro lo Sporting Lisbona a Torino, i bianconeri hanno già incontrato i biancoverdi nella stagione di Champions League 2017\2018: in quell'occasione la Juventus trionfò allo Stadium e pareggiò nella gara di ritorno. Lo Sporting arriva alla gara a fronte di un campionato che li vede al quarto posto in classifica, troppo distanti dal Benfica ormai vincitore certo del titolo.
La grande sfida della serata di Europa League è Manchester United-Siviglia. Una gara che vede da una parte lo United di Ten Hag in lotta per conquistare la seconda Europa League nella storia dei Red Devils e dall'altra il Siviglia "regina di coppe" capace di rivelarsi un avversario sempre molto insidioso. Gli andalusi arrivano alla partita di stasera consapevoli che la vittoria della settima Europa League della loro storia potrebbe cambiare le sorti di un campionato pessimo dove i biancorossi sono a +5 sul Valencia terzultimo. Infine spazio alla potenziale favola Saint Gilloise. Il club belga sfiderà alle 21 il Bayer Leverkusen per arrivare alle semifinali e continuare un percorso brillante ed inaspettato. Il Saint Gilloise ha vinto il proprio girone ed eliminato i tedeschi dell'Union Berlin. Il Bayer Leverkusen arriva alla gara dopo aver eliminato il Monaco e il Ferencvaros.
Le semifinali sono già "note". La vincitrice della gara tra Feyenoord e Roma dovrebbe vedersela con chi vincerà la sfida tra Leverkusen e Saint Gilloise, mentre alla squadra che uscirà vittoriosa dal confronto tra Juventus e Sporting toccherà una tra United e Siviglia. Le semifinali si giocheranno l'11 e il 18 maggio mentre la finalissima si disputerà alla Puskàs Arena di Budapest mercoledì 31 maggio.