13 Apr, 2023 - 16:26

Serie A, 30^ di A: Cremonese-Empoli, ecco dove vederla

Serie A, 30^ di A: Cremonese-Empoli, ecco dove vederla

Dove vedere Cremonese-Empoli: tutte le indicazioni su come seguire la partita dello Zini, dove i padroni di casa ospiteranno per una sfida che si preannuncia avvincente i toscani. Ecco dunque, le info su dove vederla in tv e streaming, sulla squadra arbitrale e sulle probabili formazioni che scenderanno in campo.

Quella che si disputerà Venerdì 14 aprile in anticipo, valevole per la 30esima giornata di serie A, sarà una partita molto importante più per la Cremonese che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con 16 punti che non per l'Empoli.

Mentre la squadra di Ballardini dista 10 punti dalla zona salvezza e ha disperatamente bisogno di punti per avvicinarsi il più possibile alla terzultima per poi tentare di giocarsi la salvezza fino all'ultimo minuto del campionato, l'Empoli ha 10 punti più della terzultima e non dovrebbe avere nessun tipo di problemi a raggiungere l'obiettivo salvezza prefissato, tesi rafforzata da fatto che le squadre dietro hanno molto più problemi.

Ma come arrivano le due squadre all'appuntamento? La Cremonese è reduce dalla bella impresa di Marassi: i ragazzi di Ballardini, infatti all'84esimo sotto 2-1 con la Samp sono riusciti a ribaltare il risultato in poco tempo e a fissare il punteggio di 2-3 a proprio favore, mentre l'Empoli, che naviga in una zona tranquilla anche se non ha ancora raggiunto la matematica salvezza, è reduce dall'ottimo pareggio a reti bianche del Meazza ottenuto contro il Milan.

Dove vedere Cremonese-Empoli

  • Partita: Cremonese-Empoli
  • Data: 14 aprile 2023
  • Orario: 18.30
  • Canale TV: DAZN
  • StreamingDAZN

Dove vedere Cremonese-Empoli in diretta Tv e streaming

La partita tra Cremonese ed Empoli sarà trasmessa in diretta da DAZN. Per vederla bisognerà essere abbonati e scaricare l'apposita app su Smart TV. Se la Tv non è compatibile, bisogna collegarla ad una console di gioco tipo Palystation e Xbox o a dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o Apple TV. Per gli abbonati a Sky e DAZN, Cremonese-Empoli è visibile attivato ZONA DAZN al canale 214 del satellite.

Per quanto riguarda la diretta streaming, Cremonese-Empoli è visibile su DAZN in due modalità: attraverso l'app da scaricare su dispositivi mobili quali smartphone o tablet, oppure attraverso il sito ufficiale su cui è possibile selezionare il riquadro dell'evento calcistico.

Cremonese-Empoli, arbitro

La partita del Zini sarà diretta da Luca Zufferli. Il fischietto friulano, sarà coadiuvato da Domenico Palermo della sezione di Bari e Gamal Mokhtar della sezione di Lecco; Daniele Orsato della sezione di Schio sarà il quarto uomo, mentre Antonio Di Martino della sezione di Teramo Marco Di Bello della sezione di Brindisi saranno impegnati in sala VAR.

Cremonese-Empoli, precedenti

I precedenti tra Cremonese ed Empoli, dicono che le due squadre si sono affrontate 30 volte. Il bilancio pebde leggermente a favore deii toscani che ahnno conseguito 11 successi. 9 sono le vittorie grigiorosse e 12 i pareggi. Se si guardano i precedenti allo Zini, i padroni di casa hanno vinto 8 volte, 3 le sole vittorie degli ospiti e 5 il numero dei pareggi. L'ultimo precedente risale al match dell'andata, quando al Castellani di Empoli, la squadra toscana ha battuto 2-0 la Cremonese.

Cremonese-Empoli, probabili formazioni

Rispetto alla vittoriosa trasferta di Genova, Ballardini non dovrebbe apportare grosse modifiche alla formazione:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Lochoshvili, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers.

Zanetti invece rispetto al collega ha qualche dubbio. Dubbio che non nutre però su Baldanzi, il giovane talento del vivaio toscano, che per l'ennesima volta verrà proposto nel ruolo di trequartista dietro al tandem d'attacco Capuro-Satriano.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE