Arrivate le scuse dai tifosi del Psv per Dmitrovic. I supporters del club di Eindhoven hanno regalato un mazzo di fiori al portiere del Siviglia che ha parlato al Guardian di quello che è successo e delle scuse ricevute.
I tifosi del Psv hanno regalato un mazzo di fiori per scusarsi con il portiere del Siviglia, Marko Dmitrovic. Si tratta di un gesto per scusarsi per l’aggressione che il portiere subì durante la gara di Europa League tra Psv-Siviglia dello scorso 23 febbraio. Il messaggio-molto educato- è rivolto al portiere: Caro signor Dmitrovic, scusaci. I nostri migliori auguri per il prosieguo della competizione. Dmitrovic ha raccontato al Guardian la brutta esperienza: "Al Psv sono consapevoli degli errori commessi e i fiori sono stati carini. È un grande club, storico, con tifosi appassionati, e un uomo non può macchiare un’intera tifoseria".
❤️ Ontzettend bedankt. Thank you very much. Muchas gracias. @supverpsv & @PSV pic.twitter.com/g6IySq6qGq
— Marko Dmitrovic (@the_mitrovic1) March 2, 2023
Aggressioni che però andrebbero totalmente evitate, soprattutto se un fan entra in campo e mette le mani addosso a un giocatore avversario: "Se un tifoso entra in campo, c’è un fallimento organizzativo. Non dovrebbe succedere. È finita bene, ma in Turchia un giocatore della Fiorentina è stato colpito e si è fatto male" ha detto il portiere riferendosi ai fatti di Sivasspor dove un tifoso turco ha colpito in faccia il classe 2002 Alessandro Bianco. Tornando sul grave episodio in terra turca il portiere serbo ha ribadito: "Avrebbe potuto avere un’arma e ferire qualcuno. Spero che questo assicuri che non accada di nuovo". Il tifoso che ha aggredito il portiere serbo ora starà lontano dai campi di calcio per almeno 40 anni.
Brutti momenti quelli vissuti in Olanda da Dmitrovic. Il tifoso che lo ha aggredito era arrivato da dietro, il portiere racconta di non averlo nemmeno visto. Poi la spinta e il caos: "Hanno fatto dei test e aveva molto alcol nel sangue, era ubriaco perso" racconta. Sangue freddo da parte del portiere della squadra andalusa che ha mantenuto la calma: "Sono portarlo fuori fino all’arrivo della sicurezza. Non è stato bello, ma stavo bene".
Il momentaccio è alle spalle e ora testa all'Europa League: il Siviglia giocherà contro lo United. Al Guardian il portiere ha parlato anche del suo corrispettivo a Manchester, David De Gea: "Ha segnato l’ultimo decennio, fa tutto in modo semplice. Para senza fatica ed è spesso il salvatore della squadra. Per oltre 10 anni è stato il miglior giocatore dello United". Dmitrovic non nasconde poi di essere un grande ammiratore del portiere e di ritenerlo uno dei migliori: "Cerco di imparare da quello che lui ha, sarà bello gareggiare con lui".