13 Apr, 2023 - 18:12

Coppa Italia femminile, Juve-Roma: al via la vendita dei biglietti ...

Coppa Italia femminile, Juve-Roma: al via la vendita dei biglietti ...

Coppa italia femminile biglietti: al via la vendita per domenica 4 Giugno, qunado alle ore 16:300, all'Arechi di Salerno, si dipsuterà la finale di coppa Italia tra Juventus e Roma.

La detentrice del trofeo, la Juventus dovrà difendere in terra campana, da sempre feudo bianconero il titolo dalla Roma. Come l'anno scorso, l'atto finale della competizione mette di fronte le stesse squadre che sono poi le due contendenti che in questi utimi anni si sono divisi i trofei.

Tanto la Juventus quanto la Roma sono arrivate a giocarsi la seconda finale consecutiva dopo aver avuto rispettamente la meglio su Inter e Milan. Alle semifinali c'è da dire, per onor di cronaca, che hanno faticato e non poco le due compagini.

Le ragazze di Joe Montemurro dopo il preggio per 1-1 a Milano hanno battuto l'Inter 2-1 solo alla fine dei tempi supplementari. Le ragazze di Alessandro Spugna invece dopo aver perso l'andata a Milano per 1-0 hanno ribaltato il risutato con un 3-1 che non restituisce la giusta dimensione di quella che poi effettivamente è stata la partita.

Per la Juventus quella di Domenica 4 giugno sarà la terza finale di Coppa Italia, nelle precedenti due ha alzato il trofeo. La prima volta, dopo la vittoria per 2-1 ottenuta contro la Fiorentina nel 28 Aprile 2019, la seconda volta dopo la vittoria ottenuta col medesimo risultato contro la Roma il 22 Maggio scorso.

Anche per la Roma, quella di Domenica 4 Giugno sarà la terza Coppa Italia della sua storia. Nelle precedenti due finali, ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. Il 30 maggio 2021, ha vinto contro il Milan, grazie alla lotteria dei calci di rigore per 3-1, dopo che ai tempi regolamentari e ai suplementari la partita era terminata 0-0. Il 22 Maggio 2022 ha perso 2-1 proprio contro la Juventus.

Coppa italia femminile biglietti: al via la vendita

Oggi 13 Aprile 2023, a due mesi dall'evento, è stata ufficialmente aperta la vendita dei biglietti che daranno la possibilità di assistere alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Roma.

I tagliandi validi per assistere alla gara, potranno essere acquistati presso le Agenzie di vivaticket abilitate e sui seguenti siti: www.figc.it e www.vivaticket.it.

Per quanto riguarda i diveramente abili, potranno richiedere il proprio tagliando e quello del loro accompagnatore inviando per mezzo mail (alla quale devono essere allegati il certifcato medico e i due documenti d'identità) la richiesta all'indirizzo: coppaitaliafemminile@figc.it 

Quanto costano i biglietti

Il biglietto intero è acquistabile al prezzo di 5,00 €, mentre i ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 4 giugno 2005) e gli Over 65 (nati prima del 4 giugno 1958) potranno assistere al match pagando il tagliando al prezzo ridotto e simbolico di 1 euro.

Saranno previste delle agevolazioni per gli studenti che sono iscritti all'anno accademico in corso, ma solo dietro la presentazione del libretto universitario, e per i tifosi della Salernitana che sono abbonati: il biglietto, per loro in questo caso, sarà gratis e scaricabile dal sito figc.vivaticket.it. (Clicca qui)

Coppa Italia, stadio

La Finale di Coppa Italia femminile, si disputerà allo stadio Arechi, ch eha visto posare il suo ultimo mattone nel 1990. costruito sul modello inglese, ospita le partite casalinghe della Salernitana. Ha subito molto lavori di adeguamento, negli anni, l'ultimo nel 2019: un restilyng in vista della Universiadi. E' capace di contenere un numero massimo di 31000 spettatori.

Coppa Italia, albo d'Oro

SquadraTitoli
 Torres8
 Lazio CF4
 ACF Milan3
 Bardolino Verona3
 Reggiana3
 Brescia3
 Conegliano2
 Alaska Lecce2
 Modena Euromobil2
 Giugliano2
 Tavagnacco2
 Fiorentina2
 Juventus2
 Roma CF1
 Falchi Crescentinese1
 Falchi Astro1
 Gamma 3 Padova1
 Gorgonzola1
 Trani 801
 G.E.A.S.1
 Lugo1
 Agliana1
 Foroni Verona1
 Roma1
AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE