Mistero Dybala che oggi, giovedì 13 aprile, durante Feyenoord-Roma, ha lasciato il campo durante il primo tempo. L'argentino è uscito in lacrime, sostituito da El Shaarawy, per un possibile problema all'adduttore destro. Da capire, però, l'entità dell'infortunio e, soprattutto, se il numero 21 sarà in grado di scendere in campo per la sfida della settimana prossima all'Olimpico.
Non si tratta del primo stop per Dybala, che proprio prima del Mondiale si era fermato in campionato, lasciando la Roma in seria difficoltà. L'ex Juventus, infatti, è il miglior marcatore stagionale dei giallorossi e si sta rivelando il vero e proprio trascinatore della squadra di Mourinho.
Nel caso di un altro stop prolungato la situazione si metterebbe in salita, sia per il percorso in Europa che per quello in campionato, dove la Roma sta cercando di conquistare la Champions League. In merito a questo, prima dell'andata dei quarti di finale contro gli olandesi ha parlato il direttore sportivo Tiago Pinto.
Il direttore portoghese ha parlato del futuro proprio di Dybala, dicendo:
"Il futuro di Paulo è innanzitutto giocare stasera - ha detto ai microfoni di Sky -. Detto questo mi dispiace perché la Roma è riuscita a prenderlo l'estate scorsa nonostante la tanta concorrenza, gli ha fatto un contratto triennale con opzione per un quarto anno e tutti i giorni si parla del suo futuro. Sappiamo bene che il calcio è il calcio e che durante il mercato può succedere di tutto, però dovremmo goderci di più il suo acquisto".
Per quanto riguarda le indiscrezioni su Aouar, inoltre, Tiago Pinto ha proseguito così:
"Noi in pole position? Non voglio fare come la Ferrari, che fa tante pole ma poi non arriva alla fine. A parte tutto non è il momento di parlare di queste cose, è un grande giocatore e vedremo quello che succederà. Ma non ha già fatto le visite con noi". Poi, come detto, una battuta sul rinnovo di Smalling: "Non è fatta, ma penso che la prossima settimana ci saranno delle novità".
Continua ad esserci apprensione in casa del club capitolino per via del fastidio muscolare accusato dall'attaccante argentino nel corso di Feyenoord-Roma. La gara valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League è terminata 1-0 in favore dei padroni di casa grazie alla rete siglata da Mats Wieffer al 53° minuto di gioco. Il fastidio è stato avvertito da Dybala nella zona inguinale. Si attendono naturalmente nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni del numero 21 giallorosso, in base agli esiti degli esami che verranno effettuati nelle prossime ore.