Rupert Murdoch ha lasciato la moglie via mail. Ebbene sì. Tra i modi più strambi e veramente di cattivo gusto per mettere fine ad una storia d'amore c'è sicuramente questo: mollare su due piedi la propria dolce metà inviando una mail. Secondo quanto fa sapere il Guardian, il magnate di 92 anni lo scorso giugno ha inviato un messaggio alla quarta moglie Jerry Hall scrivendole: "Jerry, purtroppo ho deciso di porre fine al nostro matrimonio. Abbiamo sicuramente passato dei bei momenti, ma ho molto da fare… Il mio avvocato di New York contatterà immediatamente il tuo".
La donna stava aspettando di incontrare il marito nella loro villa nell'Oxfordshire, quando ha ricevuto questo messaggio che l'ha lasciata totalmente di stucco. Gabriel Sherman, giornalista che ha passato decenni a scrivere di Murdoch, ha detto di aver visto una copia della mail incriminata, e ne ha raccontato il contenuto in un articolo per Vanity Fair. La coppia ha divorziato in pochi mesi e pubblicamente ha ammesso di essere rimasti buoni amici. In realtà gli amici di lei citati nell'articolo hanno detto che in realtà Jerry era "devastata, arrabbiata e umiliata" per il trattamento ricevuto, dopo che si era presa cura di lui ed essere stata in isolamento con l'ormai ex marito durante il Covid.
Dopo aver ottenuto un grande successo negli anni Settanta come modella, apparendo sulle copertine di giornali di moda come Vogue, Cosmopolitan, Elle, L'Officiel, Harper's Bazaar e Playboy e aver lavorato per brand come Valentino, Gianni Versace, Christian Dior, Chanel, Thierry Mugler, Yves Saint Laurent, Burberry, H&M, Nino Cerruti, Diane von Fürstenberg e per brand di cosmetici come L'Oréal e Revlon, arriva anche sul grande schero e recita persino in un film italiano (Topo Galileo, a fianco di Beppe Grillo).
Jerry Hall diventa ancor più famosa per il matrimonio con Mick Jagger, con il quale ha ben quattro figli, Elizabeth, James, Georgia e Gabriel. I due si lasciano nel 1999 e prima di lui era stata compagna di Bryan Ferry, leader dei Roxy Music, che le dedicò il brano Prairie Rose. Nel marzo 2016 ha sposato poi Rupert Murdoch con tanto di anello di fidanzamento da due milioni di dollari, dal quale ha divorziato proprio nei mesi scorsi, dichiarando una presunta "incompatibilità di carattere". Finalmente la verità è venuta a galla.
Nel 1956, Murdoch sposa Patricia Booker, ex commessa e assistente di volo di Melbourne: da lei ha un figlio di nome Prudence nel 1958. Divorziano nel 1967, ma nello stesso anno Murdoch sposa Anna Torv, una giornalista di origine scozzese che lavorava per il suo giornale di Sydney The Daily Mirror. I due hanno tre figli Elisabeth Murdoch (nata a Sydney, in Australia, il 22 agosto 1968), Lachlan Murdoch (nato a Londra, Regno Unito l'8 settembre 1971) e James Murdoch, (nato a Londra il 13 dicembre 1972).
Murdoch divorzia dalla Torv nel 1999 e lei riceve un risarcimento da ben 1,2 miliardi di dollari in beni. Esattamente 17 giorni dopo la separazione lui sposa Wendii Deng più piccola di 38 anni: con lei ha due figli, Grace (nata nel 2001) e Chloe (nata nel 2003). Nel 2013 divorziano e tre anni più tardi lui sposa Jerry Hall a Londra, a St Bride's, Fleet Street con un ricevimento alla Spencer House. Sei mesi dopo il divorzio, nel gennaio 2023, Murdoch (91 anni) è stato fotografato mano nella mano alle Barbados con la sua nuova "fiamma", Anne-Luoise Smith, 66 anni, vedova della star del country americano Chester Smith. I due annunciano il matrimonio (il quinto per lui), ma viene annullato proprio qualche giorno fa.