Sadio Mané sospeso per il pugno a Leroy Sané, il Bayern Monaco starebbe anche valutando il licenziamento. L'ex calciatore del Liverpool, punto fisso della nazionale senegalese e persona lodata da tutto il mondo del calcio per gli aiuti umanitari portati negli anni al suo paese ha tirato un pugno al compagno di squadra Leroy Sané al termine del match di Champions League del club bavarese contro il Manchester City terminato con una sonora sconfitta per 3-0. Ricordiamo che il Bayern Monaco sta vivendo un periodo difficile, con Tuchel chiamato a sostituire Nagelssman con le annesse polemiche.
Sin dal termine della partita si era sparsa la voce di uno scontro fisico tra due giocatori del Bayern Monaco, con Mané e Sané che sono stati velocemente individuati come i responsabili della rissa. Un siparietto che non poteva finire nel dimenticatoio in casa Bayern Monaco e che ha portato la società ad emettere un duro comunicato in cui il calciatore è stato sospeso in vista del match di Bundesliga contro l'Hoffenheim:
Cosa rischia ora Mané? La stampa si è subito scatenata specificando che, essendo un atto violento verso un compagno di squadra il codice di comportamento interno del club può portare anche al licenziamento per giusta causa. Una situazione a dir poco surreale per un calciatore che era chiamato a diventare il nuovo idolo del club dopo l'addio a Lewandoski. La BILD proprio per quanto riguarda l'ipotesi licenziamento ha interpellato sul caso l’avvocato Oliver Allesch, ma sembra che il Bayern non sia intenzionato a procedere.
La multa secondo i ben informati potrebbe essere vicina a quella comminata a Manuel Neuer di ben 1,6 milioni di euro. Il simbolo del club e della nazionale tedesca aveva criticato duramente il Bayern Monaco in un'intervista non autorizzata dopo il caso dell'infortunio "gratuito" mentre sciava. I bavaresi sono una società nota per il rigido codice comportamentale con gli importi delle multe che sarebbero già indicati nei contratti firmati dai calciatori, pertanto un atto violento come quello di Mané difficilmente potrà avere un importo minore rispetto a quello comminato al portiere tedesco.