Bologna-Milan, le probabili formazioni dell’anticipo di domani pomeriggio. Allo stadio Dall’Ara, fischio d’avvio alle ore 15. Una sfida importante e dal sapore europeo per entrambe le compagini. I rossoneri, reduci dal successo contro il Napoli nell’andata dei quarti di finale di Champions League, sono chiamati a cambiare marcia in campionato. Il pareggio a reti bianche con l’Empoli dello scorso venerdì ha lasciato intendere quanto la squadra di Pioli sia concentrata principalmente sull’obiettivo internazionale. L’opportunità per approdare in semifinale, dopo sedici anni, è di quelle importanti. Martedì al Maradona i rossoneri hanno un appuntamento con la storia da non fallire. Ragionevole, di conseguenza, il turnover che l’allenatore Stefano Pioli proverà ad attuare per ridurre al minimo le fatiche dei suoi calciatori. Di contro, la sfida al Bologna nasconde insidie e pericoli per la truppa rossonera. Gli uomini di Thiago Motta stanno disputando un campionato sin qui eccellente, che proietta gli emiliani in zona Europa. I rossoblù saranno anche supportati dal pubblico delle grandi occasioni: domani pomeriggio, al Dall’Ara, previsto il sold out.
Bologna-Milan, le probabili formazioni. Se l’obiettivo Champions League prospetta ancora incroci importanti, non va dimenticato il campionato. La sfida di domani, infatti, rappresenta crocevia fondamentale per raggiungere il traguardo quarto posto. I rossoneri, attualmente proprio quarti in graduatoria, conservano un punto di vantaggio sull’Inter, impegnata domani a San Siro contro il Monza. Fondamentale tornare a vincere per Giroud e compagni, chiamati ad aumentare il vantaggio sulle inseguitrici alla zona Champions nelle ultime nove giornate. Con un occhio alla sfida con il Napoli e l’altro al campionato, Stefano Pioli rivoluzionerà l’undici che partirà titolare nella gara di Bologna. Unico sicuro del posto è Maignan, confermatissimo tra i pali. Nel 4-2-3-1 di domani, difesa a quattro quasi totalmente nuova rispetto alla sfida europea di mercoledì. Fuori Calabria e Kjaer, dentro Kalulu e Thiaw, che completeranno il reparto arretrato con Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, sicuro l’inserimento di Pobega in coppia con Krunic. Ribaltato anche il terzetto sulla trequarti, con Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic chiamati a inventare e assistere al meglio l’unica punta Origi.
Per il Bologna, otto punti nelle ultime quattro gare. Il settimo posto, che vorrebbe dire qualificazione in Conference League, dista una sola lunghezza. Gli emiliani vogliono continuare a sognare dopo la vittoria ottenuta a Bergamo nell’ultimo turno. Thiago Motta conferma il canonico 4-2-3-1. Skorupski tra i pali a guidare la difesa composta da Posch, Soumaoro, Lucumi e Kyriakopoulos. A centrocampo Schouten e Dominguez, mentre sulla trequarti agiranno Aebischer, Ferguson e Barrow. Davanti, Sansone unica punta.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. All. Thiago Motta
Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All. Pioli