Alessandro Vicinanza Uomini e Donne ospedale. L’ex cavaliere di Uomini e Donne ha fatto preoccupare i fan. Nella giornata di ieri, Alessandro Vicinanza ha postato uno scatto dal letto d’ospedale con una flebo attaccata al braccio. A corredo della foto, ha scritto: Day off. Il leone è ferito ma tutto a posto. Sul suo profilo però è calato il silenzio per diverse ore. Ida Platano non ha dato alcun aggiornamento sulle condizioni del suo compagno e questo ha finito per destare ancora più preoccupazione.
Alessandro Vicinanza è tornato sui social per rassicurare i fan sulle sue condizioni di salute ringraziando coloro che si sono preoccupati travolgendolo di messaggi di affetto. L’ex cavaliere di Uomini e Donne ha riferito di stare meglio: Grazie a tutti che vi siete preoccupati per me, comunque mi sono ripreso. Una giornata in ospedale… Ho fatto tutte le analisi, ho un cuore un po’ ballerino, ma è tutto a posto per il resto. Non sono chiari i motivi per i quali Alessandro si sia recato al pronto soccorso anche dalle sue dichiarazioni possiamo intuire che si sia trattato di un problema al cuore. L’ex cavaliere di Uomini e Donne di recente aveva dichiarato di soffrire di una malattia, la trombocitopenìca autoimmune. Si tratta di un problema di coagulazione di sangue che lo aveva costretto al ricovero: Ho difficoltà a coagulare il sangue, quindi sono spesso sotto controllo. La prima volta che la malattia si è presentata Alessandro aveva 16 anni: L’ho avuta la prima volta a 16 anni, poi è riscoppiata circa 7 anni fa. Era un periodo di forte stress, avevo chiuso una storia d’amore lunga, una convivenza. Ho riversato tutto sul lavoro ed è scoppiata. Sono stato un bel po’ di tempo in ospedale, in un reparto delicato dove ho lasciato un pezzo di cuore. La malattia di cui soffre Alessandro è però curabile. L’ex cavaliere di Uomini e Donne deve però sottoporsi di frequente a degli accertamenti. Potrebbe essere questo il motivo della sua visita ieri in pronto soccorso.
La malattia di cui soffre Alessandro Vicinanza è una patologia cronica che rende più difficile la coagulazione del sangue perché impedisce al corpo la formazione corretta delle piastrine. L’ex cavaliere di Uomini e Donne si è accorto di soffrire di questa patologia a 16 anni mentre si trovava al mare. In un’intervista, Vicinanza aveva raccontato l’episodio: L’ho scoperto a sedici anni, durante un’estate al mare: mi trovai improvvisamente le gambe e i polsi coperti di lividi. Inizialmente non pensavamo fosse qualcosa di grave, ero con i miei cugini, giocavamo a pallone, ci muovevamo. Poi però i medici gli hanno finalmente comunicato la diagnosi: Ho fatto diverse analisi e alla fine è emersa la verità. Mi sono curato, i miei valori sono tornati normali e per anni la patologia è rimasta silenziosa, salvo poi ripresentarsi in età adulta, circa cinque anni fa. Dopo la fine di una storia d’amore, la malattia è tornata a ripresentarsi: Avevo chiuso la mia relazione più importante un anno prima, è stata una scelta difficile che mi era costata davvero tantissimo a livello emotivo e mi ha portato a concentrare quasi tutte Ie energie nel lavoro. Una sera, rientrato a casa molto stanco e sotto pressione, vidi che le mie gambe erano di nuovo piene di lividi. Andai in ospedale e constatai che la malattia era tornata. Ho dovuto iniziare un percorso di cura molto lungo nel reparto di oncoematologia e c’è voluto tempo per uscirne. Vicinanza ha capito però con il tempo che l’amore può far male e che la vita viene prima di ogni cosa.