Dove vedere Spezia-Lazio: la 30^ giornata di serie A, prevede due anticipi, una delle quali è la sfida tra Spezia e Lazio, e allora ecco tutto sulla partita, da dove vederla in tv e streaming, a chi è stato designato dall'Aia per dirigerla, ai precedenti passati e recenti fino alle probabili formazioni. Ma anche tante altre curiosità.
La gara del Picco di La Spezia, metterà di fronte due squadre che hano bisogno di punti. I padroni di casa dello Spezia, per allontanarsi dalla zona rossa della retrocessione onde evitare di essere risucchiati in una lotta pericolosissima, gli ospiti invece hanno bisogno di consolidare il secondo posto per sperare di arrivare il prima possibile alla qualificazione Champions.
Ma come arrrivano le due squadre all'impegno? Lo Spezia è reduce dal pari di Firenze, ma il dato interessante è che non vince da più di un mese, la Lazio è reduce dalla convincente vittoria per 1-0 ottenuta in casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra romana viene da una serie positiva che gli ha permesso di agganciare la seconda posizione in solitaria.
Il match tra Spezia-Lazio, sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Per seguirlo con DAZN, basta scaricare l’app presente sulle smart tv. Se la Tv non è compatibile, allora occorre collegarla a una console da gioco tipo PlayStation o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o a dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Per seguire la partita su Sky, i canali che mette a disposizione l'emittente satellitare sono: Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite), Sky Sport 4K (numero 213) e il canale numero 251 del satellite.
Per la diretta in streaming, attraverso l’abbonamento DAZN, gli utenti potranno: andare sul sito ufficiale da pc e notebook oppure scaricare l’applicazione per smartphone e tablet. Sky garantisce lo stesso tipo di servizio per gli stessi dispositivi, tramite la propria app, Sky Go.
L'alternativa, che non prevede nessun tipo di abbonamento, è rappresentata da NOW, il servizio on demand di Sky, che attraverso l'acquisto di un ticket o pass "sport" si potrà avere il diritto alla visione dell'evento calcistico.
Sei sono i precedenti in totale tra le due squadre: 3 vittorie sono della Lazio, 2 vittorie dello Spezia e 1 partita è finita in pareggio. Il primo precedente risale al 5 dicembre 2020, quando i biancocelesti andarono a vincere in liguria col risutato di 1-3. L'ultimo precedente risale alla partita di andata in campionato. Il 2 ottobre 2022 i capitolini si imposero 4-0 all'Olimpico grazie alla doppietta del centrocampista serbo Milinkovic-Savic e ai gol di Romagnoli e Zaccagni.
La partita del Picco a La Spezia, verrà arbitrata da Irrati. Il fischietto della sezione di Pistoia, sarà coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Scarpa, dal quarto uomo Santoro e dagli altri due colleghi Di Paolo e Ayroldi che opereranno dalla sala Var.
Formazione tipo per Semplici, che potrà contare nuovmente a tempo pieno su Nzola. Ad agire dietro di lui in tre: Gyasi, Maldini e Zurkowski.
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Maldini, Verde; Nzola.
Sarri ha qualche dubbio rispetto al suo collega. Per esempio Immobile, partirà dall'inizio? Probabile una staffetta con Pedro. Gli unici che dovrebbero avere il posto assicurato sono Zaccagni, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic e luis Alberto.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.