Non solo Milan e Juve, anche il Chelsea su Gnonto. Sul giovane azzurro da tempo nel mirino di mezza Serie A, sarebbero finiti anche i Blues.
Alla prima stagione in Premier League Willy Gnonto sta ben figurando, con il suo Leeds sta trovando sempre più spazio. Oltre a questo ormai è uno degli uomini che Roberto Mancini convoca in pianta stabile in Nazionale. La crescita del ragazzo, classe 2003, ex prodotto del settore giovanile dell’Inter è sotto gli occhi di tutti.
Arrivato la scorsa estate dal campionato svizzero, dal Zurigo, ha avuto gradualmente l’occasione di mettersi in mostra e questo ha attirato le attenzioni di diversi club. Da tempo mezza Serie A avrebbe mostrato interesse sul ragazzo, tra queste Milan e Juventus che con piacere riporterebbero il classe 2003 in Italia. Da alcuni giorni però su Gnonto si sarebbe mosso anche un altro club di Premier League, il Chelsea, che nella campagna di calcio mercato volta ad acquistare i migliori giovani talenti avrebbe messo nel mirino Gnonto.
A riportare la notizia è talkSPORT. Pagato 4,5 milioni di euro, il club di Radrizzani farebbe sicuramente un grande guadagno rispetto all'esborso effettuato. Per ora non sono state fatte cifre su un suo eventuale trasferimento ma il suo valore attuale sfiora, secondo il sito transfermarket, i 20 milioni. Una cifra quindi nettamente superiore a quella pagata dal club inglese per prelevarlo dal Zurigo un anno fa.
A mangiarsi le mani senza dubbio l’Inter, il club dove è cresciuto, prima di decidere di lasciare i confini nazionali ancora minorenne a 17 anni e trasferirsi in Svizzera per due anni. Già un anno fa, il 30 maggio del 2022, Gnonto è stato inserito a sorpresa dal CT Roberto Mancini nella lista allargata dei 30 giocatori convocati per la Finalissima contro l'Argentina del 1º giugno seguente. Da quel giorno Mancini non fa a meno di lui.