Romina Carrisi Oggi è un altro giorno. La figlia di Albano e Romina Power è ormai uno degli affetti stabili del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Da affetto stabile, Romina Carrisi è diventata da un po’ di tempo a tutti gli effetti inviata con la sua rubrica RoMina Vagante. La sua presenza però ha spesso attirato delle critiche in quanto alcuni hanno fatto notare come Romina partecipi al programma solo in qualità di figlia di Albano. Lei stessa però si è mostrata insofferente per il numero esiguo di interventi e ha espresso la sua dura posizione replicando al tweet di un utente. Cosa è successo?
La polemica è scoppiata dopo che sul web un utente ha chiesto a Romina Carrisi quale fosse il suo ruolo all’interno del programma: Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?. Ci si aspettava che Romina Carrisi replicasse duramente all’hater ma invece la sua replica ha spiazzato. La figlia di Albano e Romina Power ha colto l’occasione al volo dando ragione all’hater e accusando gli autori di Oggi è un altro giorno di non darle abbastanza spazio nel programma: Sono perfettamente d’accordo con te. Girero’ il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse CHIARO. Purtroppo se provo a prendere iniziativa, vengo bloccata. Al momento nessuno degli autori ha rilasciato dichiarazioni in merito. E’ possibile che l’intervento di Romina sia stato ridimensionato anche per dar spazio alle new entry del programma. Solo quest’anno a Oggi è Un Altro Giorno hanno arruolato in qualità di affetti stabili anche Alessandro Egger, Samuel Peron, Francesco Oppini, Luca Tommassini, Laura Freddi ed Eva Grimaldi.
Sono perfettamente d’accordo con te. Girero’ il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse CHIARO. Purtroppo se provo a prendere iniziativa, vengo bloccata. https://t.co/cMFeBnvCui
— Romina Carrisi Power (@CarrisiRomina) April 13, 2023
Alla reazione di Romina, sono fioccati i commenti di chi le ha dato ragione paragonando addirittura il suo ruolo a quello di Filippa Lagerback a Che tempo che fa. Romina Carrisi è stata apprezzata per il suo coraggio anche se qualcuno ha storto il naso: Apprezzo sincerità e coraggio, ma forse fare questa esternazione quando #OggièUnAltroGiorno mostra una palese sofferenza (forse anche per le voci sulle sorti stesse del programma e della conduttrice) non è molto garbato. Si può sempre scegliere di fare altro. Secondo alcuni invece non sarebbe colpa degli autori ma della stessa Serena Bortone. Qualcuno ha infatti notato che ogni volta che uno degli affetti stabili tenta di prendere la parola, Serena Bortone blocca il tentativo: Guardate che è Serena che vuole che fanno le belle statuine, quando intervengono subito è pronta a fermarli, Non hanno modo di parlare visto che Serena non dà spazio, si legge nei commenti.
Romina Carrisi è legata sentimentalmente al regista del programma Oggi è un altro giorno, Stefano Rastelli. I due sono usciti allo scoperto a giugno dello scorso anno in occasione del compleanno della ragazza. I due si sono conosciuti proprio nello studio di Oggi è un altro giorno senza farsi spaventare dalla differenza d’età. La relazione è iniziata quasi per gioco. Durante un pranzo al quale aveva partecipato l’intera squadra di lavoro di Oggi è un altro giorno, Rastelli aveva approfittato della presenza dei paparazzi e aveva chiesto a Romina di scambiarsi un bacio per scherzo. Da lì è nata la scintilla. Dopo quel momento i due hanno capito di provare qualcosa l’uno per l’altra e non si sono più lasciati. Stefano, separato e padre di due figlie, avrebbe già conosciuto la famiglia di Romina facendosi apprezzare dai suoceri. Il prossimo passo è il matrimonio? Chissà.