Dove vedere Inter-Monza: l'ultima partita di sabato 15 Aprile, sarà il derby lombardo che si disputerà in serata alle 20:45. Tutte le informazioni sulla gara e le indicazioni su come seguirla: da dove guardarla alle probabili formazioni, passando attraverso altre notizie, anche quelle riguardanti i precedenti, la squadra arbitrale. Ma non solo.
La partita, si preannuncia interessante. Di fronte due squadre che stanno attraversando momenti diametralmente opposti: da una parte l'Inter reduce da una grandissima vittoria in Coppa Campioni in terra di Portogallo contro il Benfica e con la voglia di tornare a vincere anche in serie A dopo una striscia negativa di risultati ottenuta nell'ultimo mese e mezzo, dall'altra Il Monza che non vince da un mese (tre pareggi e un sconfitta rimediata contro la Lazio) che proverà a replicare il colpaccio messo a segno all'Allianz Stadium contro la Juventus.
Ma come arrivano le due squadre a questo appuntamento? L'Inter nell'ultimo turno di campionato è uscito indenne dall'Arechi di Salerno, ma non ha vinto, ha subito un pareggio rocambolesco realizzato dell'ex Candreva. Il Monza anche arriva da un pareggio, quello casalingo contro l'Udinese.
La partita del Meazza, Inter-Monza sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky: attraverso DAZN, è visibile sull'app, fruibile su smart tv oltre che su console di gioco come PlayStation e Xbox e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast, attraverso Sky, sui canli dedicati, ovvero su Sky Sport Uno (Numero 201) Sky Sport Calcio (numero 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Per poter vedere la partita in diretta streaming, si possono scaricare le app delle due emittenti sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Per quanto rigurda DAZN, ci si può collegare anche direttamente al sito, basterà un volta entrati, selezionare il riquadro specifico dell'evento dal quale sarà possibile seguire il match.
Gli abbonati Sky invece, potranno usufruire di Sky Go; l'alternativa è NOW, servizio on demand di Sky che permette la visone di un evento (in questo caso la partita Inter-Monza) previo acquisto di un ticket o pass "Sport" senza avere la necessità di sottoscrivere un piano di abbonamento.
Chiamato a dirigere Inter-Monza, Luca Pairetto. Il fischietto torinese sarà coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Marcello Rossi, dal quarto uomo Rutella e da Paolo Valeri e Paganessi al Var.
I precedenti tra Inter e Monza non sono tanti, ma solamente 8: il bilancio parla di 5 vittorie per i neroazzurri, 2 pareggi e un solo successo per la formazione per la squadra brianzola, che risale al lontano 1958. In Serie A le due squadre si sono affrontate una sola volta, ovvero nella gara di andata di questo campionato, terminata 2-2.
Mister Simone Inzaghi, dovrebbe optare per il turnover, le fatiche di Lisbona sono ancora fresche e la gara di ritorno è vicina, pertanto dovrà fare di necesssità virtù. La novità potrebbe riguardar il reparto offensivo, con Correa favorito su Lautaro Martineza ad affiancare il belga Lukaku. A centrocampo dovrebbe trovare posto Asllani.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Asllani, Gosens; Correa, Lukaku.
Mister Raffaele Paladino, invece ha tutti a disposizione, pertanto dovrebbe schierare il miglior undici iniziale possibile. A supportare l'unica punta che sarà molto probabilmente Petagna, Pessina assieme al rientrante Caprari.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Pessina; Petagna.