Quali sono stati i mariti di Patty Pravo? Nicoletta Strambelli, vero nome della cantante, oltre alla ricca e solida carriera artistica, ha avuto anche moltissimi amori. Scopriamo chi sono gli ex dell'artista.
Patty Pravo, all'anagrafe Nicoletta Strambelli, oltre alla lunga e solida carriera artistica e musicale, è conosciuta per aver avuto una vita sentimentale piuttosto complessa. O meglio, la Pravo ha avuto sei matrimoni, di cui validi solo quattro, e diverse relazioni amorose che l'hanno portata ad essere protagonista della cronaca rosa. La cantante, nonostante questo, ha sempre divorziato e non ha mai avuto figli, ma soprattutto ha sempre portato grandissimo rispetto a tutti i suoi ex.
Gordon Faggetter, all'anagrafe Gordon Angus Faggetter, è stato il primo marito dell'artista. Batterista inglese dei Cyan Three, ha sposato Patty nel 1968 in Inghilterra; i due sono rimasti insieme per circa quattro anni.
Il secondo matrimonio lo ha avuto nel 1972 in Campidoglio con l’italiano Franco Baldieri, arredatore e stilista romano. La relazione è durata solo pochi mesi a causa dell’omosessualità dell’uomo.
Patty Pravo, dopo la breve relazione con Baldieri, ha incontrato Riccardo Fogli, uno dei componenti dei Pooh. Si sono sposati nel 1973 a Gretna Green, in Scozia, con un rito celtico non valido in Italia, poiché entrambi già sposati (la donna con Franco Baldieri e l'uomo con Viola Valentino). Un'amore intenso che ha portato Fogli a lasciare la band per stare con lei:
La love story è durata circa due anni.
Nel 1976 è la volta di Paul Jeffrey, un chitarrista inglese con cui è rimasta legata per circa cinque anni. Un matrimonio non valido celebrato per errore a Bali, durante un viaggio. Poi c'è stato Paul Martinez, bassista statunitense, sposato dalla donna nel 1978 in California.
Nel 1982 la Pravo ha sposato Jack Johnson, chitarrista americano. Un'unione involontariamente trigama, poiché il suo matrimonio precedente con Franco Baldieri non era stato annullato correttamente e il suo matrimonio con Paul Martinez era ancora valido.
Durante un'intervista a Il Corriere della Sera, Nicoletta ha dichiarato: