Spezia-Lazio - Non si ferma la corsa della Lazio di Maurizio Sarri che batte anche lo Spezia di Leonardo Semplici. Allo stadio Picco la gara termina 0-3. I biancocelesti passano grazie alle reti di Ciro Immobile su rigore, Felipe Anderson e Marcos Antonio. Con questa vittoria, la Lazio sale a 61 punti in classifica, blindando il secondo posto, mentre lo Spezia rimane a 26 (più quattro sull'Hellas Verona terzultimo).
Dopo aver battuto la Juventus, la Lazio di Maurizio Sarri è attesa dalla trasferta contro lo Spezia di Leonardo Semplici. La gara del Picco di La Spezia è il secondo anticipo del venerdì della trentesima giornata di Serie A. I biancocelesti puntano su Ciro Immobile dal primo minuto. Partono fortissimo i padroni di casa. Dopo appena due minuti, Bourabia colpisce la traversa. Spezia ancora pericoloso al minuto 12: il centrocampista marocchino serve Nzola che colpisce di testa, ma la palla termina larga di poco. Al minuto 34 primo episodio chiave di Spezia-Lazio: Ampadu commette fallo su Felipe Anderson in area. Dopo lungo check del Var, viene concesso calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Ciro Immobile che batte Dragowski. Ci prova di nuovo Nzola: al minuto 45 conclude, ma Provedel respinge con un bell'intervento. L'arbitro Irrati concede cinque minuti di recupero. Doppia clamorosa occasione per la Lazio al minuto 48. Prima Immobile non riesce a portare sul doppio vantaggio i biancocelesti, poi non ce la fa neanche Luis Alberto. Al duplice fischio, Spezia e Lazio vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-1 firmato dal rigore di Ciro Immobile.
La ripresa si apre con l'immediato raddoppio della Lazio sullo Spezia. Al minuto 53 è Felipe Anderson a battere di nuovo Dragowski al termine di una bella azione della squadra biancoceleste. Cinque minuti più tardi arriva la reazione dei liguri. Ekdal ci prova con una rasoiata, ma Provedel è attento e respinge. Girandola di cambi e poche occasioni pericolose. Felipe Anderson sfiora la doppietta al minuto 78. Dragowski, questa volta, si oppone con un grande intervento e sventa il pericolo. Spezia in dieci al minuto 84: doppio giallo per Ampadu e cartellino rosso sventolato dall'arbitro Irrati. Al minuto 90 terza rete della Lazio: Marcos Antonio parte da centrocampo, dribbla l'estremo difensore dello Spezia e chiude l'incontro. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio.
Spezia-Lazio 0-3 (Immobile, Felipe Anderson, Marcos Antonio)
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou (Dal 61 st Reca); Bourabia (Dal 61 st Agudelo), Ekdal, Esposito; Gyasi (Dal 61 st Maldini), Nzola, Verde (Dal 76 st Shomurodov). A disposizione: Zoet, Marchetti, Sala, Reca, Shomurodov, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Maldini, Agudelo, Cipot. Allenatore: Leonardo Semplici.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi (Dal 80 st Marcos Antonio), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (Dal 69 st Pedro), Zaccagni (Dal 86 st Cancellieri). A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Radu, Romero, Lazzari, Gila, Bertini, Basic, Fares. Allenatore: Maurizio Sarri.
Reti: Immobile, Felipe Anderson, Marcos Antonio.
Ammoniti: Gyasi, Ampadu, Cataldi, Marcos Antonio, Romagnoli, Cancellieri.
Espulsi: Ampadu.