Dove vedere Lecce-Sampdoria: al via del Mare, domenica a ora di pranzo, si affronteranno due squadre impegnate per conquistare la salvezza. Il match valevole per la 30^ giornata di serie A sarà seguito non solo dai propri tifosi ma anche e soprattutto dai tifosi delle squadre che si ritrovano a 9 giornate dalla fine a lottare per non retrocedere: la forbice di punti tra la terzultima è di 7 punti, non molto ampia, considerato che a disposizione ci sono ancora 27 punti.
La partita delle 12:30, potrebbe regalare ai padroni di casa l'occasione di aumentare il divario con lo Spezia che ieri sera è caduto sotto i colpi di una grande Lazio.
Portarsi a +4 per i ragazzi di Marco Baroni, vorrebbe dire mettere mezzo piede al di là della zona pericolosa, ovvero fare un piccolo passo verso la permanenza in serie A. Per i blucerchiati potrebbe rappresentare la partita della disperazione, anche se la matematica non ancora la condanna, 14 punti di lontananza dalla quartultima in classifica sono troppi, una vittoria porterebbe a rimandare solo i conti retrocessione di qualche giornata.
Ma come arrivano le due squadre a questa giornata? Il Lecce è reduce dall sconfitta casalinga di misura contro il Napoli capolista, la Sampdoria dalla sconfitta casalinga degli ultimi minuti contro la Cremonese.
La partita Lecce-Sampdoria potrà essere vista su DAZN, scaricabile su smart Tv. Qualora il televisore non fosse di ultima generazione, gli utenti potrebbero collegarlo ad uno dei seguenti dispositivi: PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), TIMVISION BOX, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.
Anche Sky, trasmetterà la sfida salvezza, attraverso i suoi canali dedicati: Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite) e Sky Sport (numero 251 satellite).
La partita tra Lecce e Smpdoria, potrà essere seguita anche in diretta streaming su DAZN, due sono le modalità di accesso: o andare sul sito ufficiale da pc e notebook e selezionare il riquadro di interesse oppure scaricare l’applicazione per smartphone e tablet.
Come quella di DAZN, anche l'app di Sky, ovvero Sky Go potrà essere scaricata da dispositivi mobili. L'emittente satellitare, offr anche un'altrenativa su internet, quella di poter seguire i prrpi programmi attraverso l'app di Now, servizio on demand che garantisce la visione previo acquisto di un pass o ticket "Sport", senza dover contrarre nessun tipo di abbonamento.
Nell'ufficializzare le designazioni arbitrali per la 30^ giornata di serie A, l'Aia ha comunicato che a dirigere Lecce-Sampdoria, la gara in programma domenica 16 aprile ad ora di pranzo al Via del Mare di Lecce sarà Mariani di Aprilia. Il fischietto laziale, sarà assistito da Bindoni e Loclerico, da Cosso che vestirà i panni del quarto uomo, e da Mazzoleni e Baroni al Var.
I precedenti di Mariani con il Lecce sono 4: 3 sconfitte ed un pareggio. Quelli con la Sampdoria, sono 15: sei vittorie, due pareggi e sette sconfitte.
I precedenti tra Lecce e Sampdoria, disegnano un bilancio privo di equilibrio e a favore dei blucerchiati. Tant'è, che in 42 incontri, sono solo 8 le vittorie dei salentini, 13 sono i pareggi e 21 le sconfitte. L'ultimo incontro risale alla gara di andata quando il Lecce esattamente un girone fa, si è imposto per due reti a zero fuori casa, al Luigi Ferraris.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione, Augello; Leris, Rincon, Winks; Djuricic, Lammers; Gabbiadini. All. Stankovic.