Dove vedere Torino-Salernitana. La squadra di Ivan Juric, per la 30^ di A ospiterà la Salernitana di Paulo Sousa: ecco dunque le notizie sulla gara che si disputerà allo stadio "Grande Torino". Come arrivano a questa giornata le due squadre? Chi arbitra? I precedenti tra le due contendenti? Quali foemazioni dovrebbero schierare i due tecnici?
La sfida di Torino è più determinante per la Salernitana che non per i padroni considerata la classifica. Anche se di posto non sono poi così lontane, le due squadre vivono sicuramente a 9 giornate dalla conclusione del campionato situazioni diverse. Il Torino del tecnico Croato Ivan Juric attualmente è undicesimo in classifica con 38 punti, la Salernitana del tecnico portoghese Paulo Sousa attualmente è 15esima in classifica con 29 punti.
Gli undici punti di differenza che li separano fanno certamente la differenza: a metà classifica il Toro gioca con la consapevolezza di navigare in acque abbastanze tranquille considerato il distacco assiderale dalla terzultima di 16 punti, nelle zone basse, i campani giocano sul filo delle incertezze. Pur avendo 7 punti di distacco dall'ultimo posto che rispedisce in serie B, è ancora coinvolta nella lotta per non retrocedere. Le insidie, sono tante e una sconfitta potrebbe risucchiarla nel caso di una contemporanea vittoria di chi le sta immmediatamente dietro nella zona rossa.
Ma come arrivano le due squadre a questo confronto? Il Torino è reduce dalla sconfitta casalinga subita dalla Roma, la Salernitana è reduce dal pareggio casalingo conquistato contro l'Inter di Simone Inzaghi.
La partita Torino-Salernitana è un'esclusiva DAZN, pertanto sarà visibile sulle smart tv compatibili con l'app, e su tutti i televisori non compatibili collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo come TIMVISIONbox, Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Gli utenti che hanno contratto un duplice abbonamento, ovvero uno con DAZN e l'altro con Sky, potranno seguire la partita grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite).
Per quanto riguarda la diretta streaming, con DAZN, gli utenti potranno vedere la sfida Torino-Salernitana su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad, e sul proprio personal computer o notebook, collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma.
Le due squadre si sono affrontate sia in A che in serie B, per un totale di 17 volte: da questi confronti, si registrano 9 vittorie del Torino, 5 vittorie della Salernitana e 3 pareggi.
La designazione arbitrale per la partita Torino-Salernitana è ricaduta su Aureliano. Il fischietto bolognose, avrà come assistenti di linea Emanuele Prenna della sezione di Molfetta e Pietro Dei Giudici della sezione di Latina. A coadiuvarlo nelle vesti di quarto uomo, Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Al Var ci saranno Fabio Maresca della sezione di Napoli e Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata.
L'arbitro Aureliano ha 4 precedenti con il Torino: 2 vittorie e 2 sconfitte. Con la Salernitana di più. 13 volte ha incrociato la squadra campana in serie B, 1 volta in Lega Pro e tre volte in serie A. Quest'anno la Salernitana è stata arbitrata due volte da Aureliano, nel match contro l'Atalanta treminato 8-0 a favore della Dea, e in quello contro l'Udinese terminato con un pari.
TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Ricardo Rodríguez; Singo, Linetty, S. Ricci, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.