Il Milan di Stefano Pioli non va oltre l'1-1 contro il Bologna di Thiago Motta nell'anticipo della trentesima giornata di Serie A. Entrambe le reti sono arrivate nel primo tempo. In vantaggio il Bologna dopo appena un minuto con Nicola Sansone, poi il pareggio di Tommaso Pobega al quarantesimo. Il turnover rossonero non paga. Con questo pareggio, il Milan sale a quota 53 punti, aggrappando la Roma (con una partita da giocare). Il Bologna, invece, sale a quota 44 punti.
Allo stadio Dall'Ara, il Bologna di Thiago Motta ospita il Milan di Stefano Pioli. Dopo aver battuto il Napoli nell'andata dei quarti di finale di UEFA Champions League, i rossoneri cambiano dieci titolari su undici (ad eccezione del solo Maignan). La scelta, in avvio, non paga. Il Bologna passa in vantaggio sul Milan dopo soli 33 secondi. Ottima azione della squadra di Thiago Motta: Posch serve Nicola Sansone che fulmina Maignan. I rossoneri non ci stanno e attaccano per trovare la rete del pareggio. La prima grande occasione rossonera arriva al minuto 20: Rebic ci prova di testa, ma il portiere rossoblù è attento. Due minuti più tardi altra grande chance: Alessandro Florenzi ci prova su punizione, ma Skorupski devia in angolo. Ecco il pareggio del Milan al minuto 40. Tommaso Pobega lascia partire un missile dalla distanza che colpisce il palo e termina in fondo alla rete. Senza recupero, l'arbitro Massa manda le squadre all'intervallo. Il primo tempo tra Bologna e Milan termina 1-1. A Nicola Sansone risponde Tommaso Pobega.
La ripresa si apre con ritmi non alti e le due squadre che cercano di raggiungere la rete del vantaggio. Al minuto 69 occasione per i rossoneri: tiro-cross di Messias e palla difesa da un difensore. Un minuto più tardi, poi, altra potenziale occasione. Anche in questo caso, il tiro a botta sicura di Pobega viene respinto da un difensore che si è immolato. Debole conclusione di Zirkzee al minuto 78 che diventa facile preda di Maignan. Quattro minuti più tardi, Lykogiannis spara in curva una buona punizione dal limite. Grande occasione per il Milan al minuto 84: Leao accelera e serve Brahim Diaz, ma la conclusione dello spagnolo termina alta. L'arbitro Massa concede tre minuti di recupero. Nessuna chance clamorosa nel recupero. Al triplice fischio, Bologna e Milan vanno negli spogliatoi. Uno a uno il risultato finale della gara del Dall'Ara.
Bologna-Milan
BOLOGNA (4-1-4-1) Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Kyriakopoulos; Schouten (Dal 84 st Medel); Aebischer (Dal 72 st Moro), Dominguez, Ferguson, Barrow (Dal 72 st Lykogiannis); Sansone (Dal 57 st Zirkzee). A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Amey, Lykogiannis, Bonifazi, De Silvestri, Medel, Moro, Pyyhtia, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Florenzi (Dal 57 st Calabria), Kalulu, Thiaw (Dal 80 st Gabbia), Ballo-Touré; Vranckx, Pobega; Saelemaekers (Dal 57 st Messias), De Ketelaere (Dal 69 st Rafael Leao), Rebic; Origi (Dal 69 st Brahim Diaz). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez, Bakayoko, Tonali, Bennacer, Krunic, Messias, Adli, Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Reti: Sansone, Pobega
Ammoniti: Florenzi, Dominguez, Calabria, Pobega, Kyriakopoulos.