Pamela Camassa è pronta a partire per l’Isola dei Famosi. La trasmissione condotta da Ilary Blasi aprirà ufficialmente i battenti lunedì 17 aprile e l’ex modella, prima di prendere il volo che la porterà in Honduras, è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Dagli esordi, al rapporto con la famiglia, fino al grande amore con Filippo Bisciglia, la Camassa ha parlato anche di matrimonio e si è raccontata a 360 gradi.
Pamela Camassa è ufficialmente una concorrente della prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Prima di partire per l’Honduras però, l’ex modella ha fatto tappa negli studi di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Una lunga intervista, nella quale la Camassa si è raccontata, partendo dalla sua storia d’amore con Filippo Bisciglia.
Stiamo insieme da 15 anni – ha detto la toscana – siamo cresciuti l’uno accanto all’altro, tra tanti alti e bassi. È il mio compagno di vita, abbiamo affrontato ogni ostacolo con forza. Lui per me è tutto, è amore, è amico. Sono una molto testarda e quando prendo una decisione è quella, ma ho sempre bisogno di confrontarmi con lui per capire cosa pensa. Lui è molto felice per me, pensa che l’Isola sia l’esperienza perfetta perché sono molto selvaggia e mi appoggia. Non so se sarei partita senza i suoi consigli. Il Matrimonio? Crescendo non ci ho più pensato, da bambina lo sognavo. È come se fossimo già sposati, mi piacerebbe giusto fare la festa. Sarebbe la celebrazione del nostro amore anche se non è un’esigenza che ho. Stiamo bene così.
Ufficialmente nel cast dell’Isola dei Famosi, Pamela Camassa ha poi raccontato le emozioni che prova per questa partenza. Sono in preparazione mentale – ha confessato Pamela – non so cosa aspettarmi. C’è agitazione ma ce la farò. Parto super carica, altrimenti non avrebbe senso andare. Posso contare su tutto l’appoggio delle persone che mi amano che mi hanno incoraggiata a partire. Poco dopo il mio arrivo in Honduras, il 22 aprile, farò 39 anni e sono sicura che sarà un compleanno che ricorderò per tutta la vita. Oggi una donna più matura, se me lo avessero chiesto qualche tempo fa non avrei mai pensato che un giorno mi sarei lanciata da quell’elicottero. La cosa che mi preoccupa di più – ha sottolineato – è la convivenza forzata, ma lotterò fino in fondo. Parto per arrivare alla fine, sono molto competitiva. Spero di tornare il più tardi possibile.
Un’occasione, l’intervista a Verissimo, per ripercorrere tutte le tappe della sua carriera. A 14 anni avevo già vinto un importante concorso nazionale di bellezza. Ma sono sempre stata una bambina molto riservata e introversa e lo sono tutt’ora. Mi piacerebbe tanto tornare indietro con la macchina del tempo per potermi vedere da fuori.
Ma non c’è stata solo la moda nella sua vita e Pamela racconta dei provini ad Amici con il sorriso sulle labbra: La danza è sempre stata una delle mie passioni ma non ho studiato molto. Mi sono presentata come ballerina tanti anni fa, penso che nella vita bisogna sempre provarci. Ho passato la prima scrematura e nel secondo passaggio avrei dovuto fare degli stage con i professori del momento. C’era Steve Lachance ed eravamo insala con tantissimi altri ballerini. Lui ha spiegato in pochissimi secondi una coreografia e noi avremmo dovuto ripeterla. Gli altri la ricordavano, io avevo memorizzato solo i primi passi. Non sapevo cosa fare, e allora ho finto di essermi fatta male e me ne sono andata!.