Peppino Mazzotta, pseudonimo di Giuseppe Mazzotta è nato a Domanico, il 20 maggio 1971 e ha 51 anni di età. È un attore italiano.
Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo moltissimo perché l’attore calabrese è molto riservato. Si sa per certo che non è sposato e che non ha figli, ma pare abbia una compagna, anch’essa attrice.
Peppino Mazzotta è nato a Domanico, in provincia di Cosenza, il 20 maggio 1971. Ha studiato architettura presso l’università di Reggio Calabria e in seguito si trasferisce a Palmi per studiare l’arte drammatica. In seguito, a Napoli, ha formato la compagnia Rosso Tiziano. Nel 2003 ha fondato la compagnia teatrale Teatri del Sud.
Per quanto riguarda la sua carriera da attore, Peppino Mazzotta è conosciuto soprattutto per aver interpretato, in tutti i film per la TV della serie Il commissario Montalbano realizzati fino ad oggi, l’ispettore Giuseppe Fazio, uno dei protagonisti della serie dei libri di Andrea Camilleri sul commissario Salvo Montalbano. Nell’estate 2012 ha ricevuto il premio Annibale Ruccello con lo spettacolo teatrale Radio Argo. Nel novembre 2014 ha ottenuto il premio nazionale Vincenzo Padula ad Acri.
L’attore ha preso parte a diversi film e fiction: Gramsci 44, Rimetti a noi i nostri debiti, Aspettando la Bardot, Lampedusa: Dall’orizzonte in poi, Solo e Liberi sognatori: Una donna contro tutti.