Cesare Bocci è nato a Camerino, il 13 settembre 1957 e ha 65 anni di età. È un attore e conduttore televisivo italiano.
Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 1993 Cesare Bocci è impegnato sentimentalmente con Daniela Spada e la coppia ha una figlia di nome Mia nata il 26 marzo 2000.
I due hanno attraversato un periodo molto difficile dopo la nascita della figlia, a causa di una brutta malattia della moglie Daniela, colpita da un ictus fulminante che si scoprirà poi essere un'embolia post partum.
Cesare Bocci durante un’intervista ha ripercorso le fasi della malattia della moglie:
Cesare Bocci è nato a Camerino, il 13 settembre 1957. Esordisce a teatro in numerosi spettacoli per poi trasferirsi a Roma e iniziare a lavorare anche per il cinema e la televisione. Il successo televisivo arriva soprattutto con la produzione Rai de Il Commissario Montalbano in cui interpreta Mimì Augello e con quella di Mediaset, Elisa di Rivombrosa. Sempre per la Rai partecipa anche alla fiction Provaci ancora prof!
Il 2 marzo 2013 debutta come conduttore televisivo nel nuovo programma di Rai 3 Il giallo e il nero.
Nel 2018 vince in coppia con Alessandra Tripoli il talent show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Dal 2019 conduce su Canale 5 il programma documentaristico Viaggio nella grande bellezza.